Iscriviti

Aurora Ramazzotti pubblica una foto acqua e sapone: "La perfezione non esiste e non è neanche bella"

Aurora Ramazzotti pubblica una foto completamente struccata e lancia un messaggio importante a tutte le ragazze: ecco cosa ha dichiarato la figlia di Eros e Michelle Hunziker.

Gossip
Pubblicato il 20 luglio 2020, alle ore 11:59

Mi piace
9
0
Aurora Ramazzotti pubblica una foto acqua e sapone: "La perfezione non esiste e non è neanche bella"

Apparire, più che essere: questo sembra ormai diventato il motto dei giovani che riversano la loro immagine sui social, postando foto in qualsiasi forma e posizione. Complici i mezzi messi a disposizione dai social network, raramente le immagini pubblicate corrispondono all’originale, perché spesso e volentieri vengono ritoccate e filtrate con ogni effetto possibile.

Le ragazze, poi, hanno dalla loro anche il make-up che riesce a nascondere imperfezioni, rendendo l’immagine completamente idonea ai canoni di bellezza imposti dal web. Aurora Ramazzotti sembra voler ribaltare la situazione e, con una sua foto acqua e sapone, lancia un messaggio importante.

Aurora Ramazzotti pubblica una foto senza trucco e un importante messaggio

La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker posta su Instagram un’immagine in cui non nasconde i segni dell’acne, completamente al naturale, senza filtri e senza trucco. Una scelta coraggiosa, accompagnata da un messaggio importante per i giovani: “Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Soprattutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere ‘umani’ spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati”.

Aurora Ramazzotti acqua e sapone

La 23enne trova assurdo che tanti ragazzi prendano lei come musa ispiratrice, proprio lei si descrive come: “Un disastro sia dentro che fuori“, prosegue Aurora su Instagram. Poi, visto che ha la possibilità di farlo, usa proprio lo stesso social dove tutto è perfetto, per far risaltare la sua imperfezione: “La perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più”.

La foto ha raccolto il consenso del web, commenti di stima e ammirazione sono arrivati anche da chi usa la propria immagine per lavoro e quindi deve comunque curarsi maggiormente. Insomma, la bella Aurora ha dimostrato ancora una volta di avere carattere e personalità da vendere.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Coraggiosa e tosta Aurora Ramazzotti, capace di sorprendere sempre con post che fanno discutere, ma soprattutto pensare. Credo che accettarsi sia il primo passo per riuscire a vivere meglio con sé e con gli altri, anche se ormai gli stereotipi imposti dai social sono diventati davvero pesanti per le nuove generazioni.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!