Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida si sono lasciati: "L’amore è un’altra cosa"

Arianna Meloni ha confermato la separazione dal compagno Francesco Lollobrigida, Ministro dell'Agricoltura. Dopo quasi trent’anni insieme e due figlie, la coppia ha deciso di separarsi, pur mantenendo stima e affetto reciproci.

Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida si sono lasciati: "L’amore è un’altra cosa"

Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia Meloni e figura di spicco in Fratelli d’Italia, ha confermato la separazione dal compagno Francesco Lollobrigida, attuale Ministro dell’Agricoltura. In un colloquio con Il Foglio, Arianna ha dichiarato: “Per ora è così“, riferendosi alla conclusione della loro lunga relazione.

La coppia, che si era conosciuta nel 1995 in un evento politico organizzato nella sezione di Colle Oppio, ha condiviso quasi trent’anni di vita insieme, durante i quali sono nate le loro due figlie, Vittoria e Rachele. Nonostante la fine della relazione amorosa, Arianna Meloni ha espresso grande rispetto e affetto per Lollobrigida. “Per Lollo mi butterei nel Tevere, come si dice a Roma“, ha affermato, sottolineando quanto continui a stimarlo sia a livello personale che politico.

La descrizione che ne fa è quella di una persona solida, onesta e instancabile: “È uno in grado di lavorare 500 ore al giorno“. Sebbene il loro amore si sia affievolito, il progetto politico che li ha uniti continua con determinazione. Meloni ha chiarito che i loro rapporti personali rimangono solidi, ma ha anche precisato che “l’amore è un’altra cosa“. Arianna Meloni, 49 anni, e Francesco Lollobrigida, 52, si erano incontrati in un contesto politico e la loro relazione ha sempre avuto una forte componente ideologica.

Negli anni, Arianna ha raccontato in più occasioni quanto la sua vita sia stata influenzata dagli incarichi istituzionali della sorella Giorgia e del compagno. In un’intervista rilasciata a Chi, aveva descritto la sua quotidianità come un continuo bilanciamento tra impegni familiari e responsabilità politiche: “Mi sento come nel mezzo del triangolo delle Bermuda: passo dal croccantino per il gatto alla Finanziaria, con una puntatina sulla Sanità“.

Nonostante la lunga relazione e la nascita di due figlie, la coppia non ha mai formalizzato il legame con il matrimonio, pur avendolo considerato. Questo dettaglio, unito alla riservatezza con cui hanno sempre gestito la loro vita privata, rende ancora più delicata la loro separazione, soprattutto per l’impatto che può avere sulle persone a loro vicine. Arianna ha concluso il suo intervento invitando a rispettare la loro privacy: “L’affetto e la stima rimangono intatti. Per ora è così. E visto che sono affari nostri e ci sono tante persone che amiamo in mezzo, la finirei qui con la curiosità morbosa. Grazie“.

Continua a leggere su Fidelity News