Anne Hathaway rivela di aver avuto un aborto prima di riuscire ad avere figli

Anne Hathaway ha rivelato di aver avuto un aborto spontaneo mentre lavorava a uno spettacolo teatrale, una piece off-Broadway rimasta in cartellone per sei settimane; il suo personaggio partoriva ogni sera.

Anne Hathaway rivela di aver avuto un aborto prima di riuscire ad avere figli

Anne Hathaway è oggi madre di due figli, ma la strada che ha percorso per arrivare a creare la sua famiglia è stata tortuosa. Lo rivela la stessa attrice 41enne, che ha rivelato di avere avuto un aborto spontaneo anni fa, mentre cercava di avere figli col marito, prima di riuscire a portare a termine una gravidanza.

La star americana ha parlato dell’esperienza in una nuova intervista con Vanity Fair, aprendosi sulla didascalia del post pubblicato su Instagram nel 2019, nel quale annunciò che aspettava il suo secondo figlio.  “Non è per un film… “, aveva scritto l’attrice sotto ad un selfie in bianco e nero dove mostrava il suo pancione. “Scherzi a parte, per tutti coloro che stanno attraversando l’infertilità e l’inferno del concepimento, sappiate che non è stata una strada diritta per nessuna delle mie gravidanze“, continuò nel suo messaggio. “Vi mando un affetto extra“.

Quando le è stato chiesto di parlare quel post, la star ha spiegato: “Dato il dolore che ho provato mentre cercavo di rimanere incinta, sarebbe sembrato disonesto pubblicare qualcosa di completamente felice, quando so che per tutte la storia è molto più sfumata di così“. Anne ha quindi rivelato di aver avuto un aborto spontaneo nel 2015 mentre recitava in “Grounded“, una piece teatrale off-Broadway in cartellone per sei settimane.

La prima volta non ha funzionato per me. Stavo recitando in uno spettacolo e dovevo partorire sul palco ogni sera, ha ricordato Anne, aggiungendo che mentre teneva segreta la perdita della gravidanza in pubblico, diceva la verità alle sue amiche quando la visitavano nel backstage. “Era troppo trattenerlo quando ero sul palco fingendo che andasse tutto bene. Dovevo mantenerlo reale“.

Quando finalmente è riuscita a rimanere incinta, non ha potuto fare a meno di pensare a quel momento difficile. “Quando è andata bene per me“, spiega, “essendo stata dall’altra parte della situazione, dove devi avere la grazia per essere felice per qualcuno, volevo far sapere alle mie sorelle: ‘Non dovete essere sempre aggraziate. Vi vedo e sono con voi. È davvero difficile desiderare qualcosa così tanto e chiedersi se stai facendo qualcosa di sbagliato“.

Continua a leggere su Fidelity News