Anna Safroncik: "Combatto la perdita di peso con la carbonara"

Combattere la perdita di peso con alimenti grassi e saporiti potrebbe essere una follia per molte persone. Non lo è per Anna Safroncik, che segue una sua particolare alimentazione per combattere l'inappetenza.

Anna Safroncik: "Combatto la perdita di peso con la carbonara"

Anna Safroncik, l’amatissima protagonista de “Le tre rose di Eva”, all’interno del quale interpreta Aurora Gori, racconta del suo particolare rapporto con l’alimentazione. In particolare la bella attrice ucraina racconta come lo stress e il nervosismo le tolgano l’appetito, causandole non pochi problemi. Anna ha infatti rilasciato una lunga intervista per “Ok Salute e Benessere”, nel quale racconta come riesce a risolvere i suoi problemi di inappetenza.

“Lo stress mi chiude lo stomaco e nei periodi difficili riesco a mandar giù a malapena un frutto. Per riacquistare un po’ di chili, però, sciolgo le tensioni premiandomi con qualcosa che mi piace”. Così si racconta la bella Anna Safroncik svelando che ogni volta che nella sua vita accade un cambiamento significativo, se sta affrontando un periodo lavoratico stressante oppure se qualcosa la preoccupa o la innervosisce in maniera particolare, lo stomaco le si chiude del tutto e non riesce più a sostenere un pasto regolare.

Una cosa che per molte lettrici potrebbe essere una fortuna, ma che invece non lo è, perchè l’inappetenza causa ad Anna non pochi problemi. Anna Safroncik racconta che inizialmente non dava molto peso a questa cosa, se non aveva fame semplicemente non mangiava, prendendo qualche integratore ogni tanto.

Ma questo però la rendeva irascibile e di malumore, oltre che avere cali di pressione e di sentirsi particolarmente debole. Inoltre Anna Safroncik racconta che in questo modo perdeva veramente troppo peso, oltre che ad avere anche una pelle più opaca e tirata ed un colorito molto più spento.

Questa situazione non poteva andare più avanti e Anna ha deciso di prendere il suo stomaco “per la gola”. Se in periodi di tranquillità è abituata a mangiar cibi sani come pollo e insalata, riso in bianco o pasta con tonno e pomodoro, nei periodi di stress Anna utilizza una nuova tecnica, imponendosi di sciogliere la tensione e lo stress con qualcosa che le piace molto ma che non fa parte delle sue abitudini alimentari. E allora piuttosto che non mangiare, via libera ad hamburger e patatine, pasta alla carbonara, fritture di pesce e chi più ne ha più ne metta. E funziona!

Continua a leggere su Fidelity News