Anna Falchi si scusa per le dichiarazioni su Sinner: "Avevo googolato così al volo"

Dopo le polemiche per le dichiarazioni di Anna Falchi contro Jannik Sinner per la sua mancata partecipazione a Sanremo, la showgirl si è scusata pubblicamente.

Anna Falchi si scusa per le dichiarazioni su Sinner: "Avevo googolato così al volo"

Anna Falchi ha pubblicato un video sui social per scusarsi con Jannik Sinner in seguito alle sue dichiarazioni contro il campione di tennis italiano. In particolare, la showgirl aveva pesantemente criticato il tennista per la sua decisione di non partecipare al Festival di Sanremo, che inizierà martedì, a causa dei suoi impegni professionali.

I suoi prossimi impegni sono l’8 maggio, mamma mia quanto si impegna… “, ha commentato con sarcasmo la Falchi durante un suo intervento a “La vita in diretta” su Rai1. “Ha rinunciato a essere accolto da una platea italiana, perché il resto del mondo non è la stessa cosa… Perché lui è italiano ed è un peccato. Non ha fatto un’operazione simpatia vincente“.

Una dichiarazione che non è andata giù ai tifosi del 22enne altoatesino, vincitore degli Australia Open, che aveva già spiegato ai giornalisti le sue motivazioni per il rifiuto dell’invito di Amadeus. “È un evento bello, ma sto facendo due giorni a Roma dopo l’Australia e quando dovrei andare a Sanremo sarò già a lavorare“, aveva dichiarato, spiegando che avrebbe ripreso subito gli allenamenti a Montecarlo. “È quello che mi piace fare. Per questo non andrò al Festival”.

Dopo che le dichiarazioni della Falchi hanno fatto il giro del web e migliaia di persone hanno commentato direttamente nei profili della showgirl, la 51enne si è difesa con un video su una storia di Instagram. “Lungi da me criticare Sinner“, ha dichiarato. “Ho detto semplicemente che sarebbe stato bello se fosse andato a Sanremo per essere omaggiato e ringraziato da tutto il popolo italiano“.

L’attrice ha poi ammesso che non aveva idea di quali fossero gli impegni lavorativi del tennista e che aveva “googolato così al volo “prossimo impegno di Sinner” e mi era uscita la data dell’8 maggio“. La Falchi ha continuato poi a difendersi, dicendo che ha trovato strano che la stampa abbia ripreso le sue “esternazioni estemporanee, fatte in una trasmissione anche così, velocemente“.

Continua a leggere su Fidelity News