Andrea Pirlo, parla l’ex moglie: "Giusti i 53 mila euro al mese"

Deborah Roversi, l'ex moglie del famoso calciatore Andrea Pirlo, ha recentemente inviato una lettera ad un noto settimanale, dove spiega tutta la verità sul suo astronomico assegno di mantenimento e sul perché sia giusto averlo.

Andrea Pirlo, parla l’ex moglie: "Giusti i 53 mila euro al mese"

Deborah Roversi, moglie del famoso calciatore italiano Andrea Pirlo, nonché madre dei suoi due figli Angela e Nicolò, con grande sorpresa esce allo scoperto ed invia una lettera al settimanale di lifestyle e gossip “Vanity Fair”, per chiarire una volta e per tutte come stanno realmente le cose sull’astronomica cifra – 53 mila euro – disposta dal Tribunale come assegno di mantenimento. 

Una decisione che fece molto scalpore qualche anno fa, e sulla quale l’opinione pubblica italiana si è clamorosamente divisa, considerando la cifra disposta dal Tribunale una vera esagerazione. Ecco perché dopo anni di critiche, battute e illazioni, Deborah Roversi ha voluto far sapere pubblicamente come stanno veramente le cose e perché, alla luce delle recenti decisioni della Corte di Cassazione in tema di assegni alimentari ad ex mogli, ritiene sia giusto ricevere tale somma. 

L’ex moglie di Andrea Pirlo rivela che nei fatti, nonostante il Tribunale le abbia accordato un assegno di mantenimento di 53 mila euro, lei riceve dall’ex marito appena un terzo della somma. Ma al di là dei numeri, la Roversi ritiene giusto ricevere un assegno mensile in virtù del fatto che il loro è stato un matrimonio d’amore, ma soprattutto perché lei si è totalmente dedicata al marito e alla famiglia, annullando così ogni sua aspirazione personale. 

La carriera di Andrea Pirlo è stata subito in rapida ascesa, ma tutto questo è stato possibile anche all’aiuto e al sostegno della sua compagna e moglie, che con le sue rinunce, abnegazioni, sofferenza, partecipazione e lavoro familiare ha fatto si che il marito diventasse il grande campione che è ed è stato. 

Dunque, sottolinea la Roversi, il recente orientamento della Cassazione in tema di assegno di mantenimento all’ex coniuge non può valere per quelle donne, che come lei, hanno dato tutto quello che potevano dare alla famiglia e al proprio marito. Non è giusto dimenticare chi ha speso la propria esistenza per gli altri, donando ai propri cari ogni attimo della sua esistenza. Ma chissà cosa ne pensa Andrea Pirlo, che è in attesa di due gemelli dalla sua attuale compagna Valentina Baldini.

Continua a leggere su Fidelity News