Andrea Bocelli, incidente: ricoverato in ospedale

Il famoso tenore Andrea Bocelli è stato ricoverato in ospedale questa mattina a causa di una brutta caduta da cavallo, che gli ha provocato un forte trauma cranico e parecchie ferite. Ecco cosa è successo.

Andrea Bocelli, incidente: ricoverato in ospedale

Andrea Bocelli, famoso tenore cinquantottenne, si è ferito cadendo dal cavallo, oggi giovedì 14 Settembre, poco dopo le 11 di stamattina. L’incidente è avvenuto mentre il tenore era a cavallo nella sua tenuta “Il Poggioncino a Lajatico” a Pisa. Immediatasmente sono scattati i soccorsi e il tenore è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Pisa.

E’ troppo presto ancora per conoscere l’entità delle ferite riportate dal cantante, ma stando alle prime informazioni, il cantante avrebbe riportato parecchie lesioni alle costole. Secondo le ultime fonti, Andrea Bocelli sarebbe caduto da cavallo riportando un forte trauma cranico che lo ha portato immediatamente in uno stato confusionale. Uno stato che ha fin da subito destato preoccupazione tra i primi soccoritori, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Una volta arrivato all’ospedale di Pisa, il tenore è stato sottoposto a parecchi accertamenti, e secondo le ultime informazioni, gli avrebbero dato un codice giallo, quindi un grado di gravità media. A quanto pare, e fortunatamente, il peggio per il cantante dovrebbe essere passato e l’artista non sarebbe in gravi condizioni.

Nonostante il peggio sia stato ufficialmente scongiurato, i medici dell’ospedale di Pisa non hanno ancora emesso un bollettino medico e si attendono ulteriori accertamenti riguardanti il suo stato di salute, che non dovrebbero essere critiche. Tuttavia il cantante resta ricoverato in ospedale fino ad ulteriori accertimenti, e tutti i fan sono ansiosi di avere qualche informazione in più sul loro beniamino.

Di recente il tenore si era esibito proprio nella città di Pisa, precisamente a “Teatro Verdi”, dove ha cantato una speciale edizione della celebre “La donna è mobile”, in compagnia da un’orchestra diretta da un robot. Insomma una vera e propria novità quella di introdurre un robot come direttore d’orchestra un esperimento insomma che potrebbe essere un nuovo modo di intendere la musica e la direzione di un’orchestra.

Continua a leggere su Fidelity News