Amanda Knox ha sbloccato il suo profilo Instagram e gli scatti postati ieri hanno immediatamente attirato l’attenzione: la ritraggono vestita da Cappuccetto Rosso, un lupo cattivo la segue, minaccioso, nella Foresta Nera tedesca. Gli scatti sono stati effettuati durante la sua vacanza bavarese in campeggio, in compagnia dell’attuale fidanzato Christopher Robinson.
Ha scritto su Twitter: “Che succede? Be’ rendo pubblico il mio Instagram. E i bellissimi video dei miei gatti non li tengo più solo per me. Dateci un’occhiata”. Non solo gatti in realtà, ha deciso di rendere pubblica la sua vita. I commenti sarcastici non si sono fatti attendere: “Non uccidere il tuo fidanzato”. La famiglia di Meredith Kercher non si espone mai, è chiusa nella riservatezza. La Knox è una donna libera del resto, vive a Seattle, è una giornalista free lance e scrittrice.
Dopo la vicenda dell’omicidio di Meredith Kerchner per cui venne arrestata all’alba del 6 novembre con Raffaele Sollecito e scarcerata il 4 ottobre del 2011 dopo l’assoluzione in appello Amanda Knox non si certo sottratta ai riflettori: la vetrina di Instagram è aperta, 4.300 followers e 422 persone seguite, foto postate 221.
La maggior parte degli scatti la immortalano con l’attuale fidanzato, lo scrittore 29enne Christopher Robinson, con il quale convive; scatti in casa, in pubblico, vacanze in Europa, sorridenti e felici. Alcune foto fanno riferimenti espliciti alla sua vicenda processuale italiana: in uno scatto la ragazza indossa un maglietta con disegnate delle manette e la scritta “Potrebbe succedere anche a te”.
Tempo fa aveva messo un punto definitivo sulla sua vicenda processuale dicendo: “C’è chi dice che sono innocente e chi dice che sono colpevole. Se sono colpevole, sono la persona di cui ti devi spaventare, perché sono la meno ovvia. Sono una psicopatica travestita da agnellino. Ma se sono innocente, allora sono te”.