Alfonso Signorini racconta i suoi segreti in un’autobiografia

Il noto presentatore nonché direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini, si apre in un'autobiografia in cui racconta fatti inediti della sua vita, dalla storia d'amore con Valeria Marini, alla malattia che l'ha afflitto in passato: la leucemia

Alfonso Signorini racconta i suoi segreti in un’autobiografia

Il noto presentatore Alfonso Signorini si apre in un’autobiografia intitolata “L’altra parte di me”, nella quale fa un bilancio dei suoi cinquant’anni. Il direttore del settimanale “Chi” realizza così una carrellata degli episodi che hanno segnato la sua vita, passando dall’infanzia alla storia d’amore con la showgirl Valeria Marini, fino alla sua lotta contro la leucemia.

Ora Signorini può ancora sorridere perché ha vinto contro questa terribile malattia, ma in certi momenti il re del gossip fa sapere di non essersela passata altrettanto bene. Quando gli è stata diagnosticata la leucemia, Signorini era in studio e stava conducendo l’ultima puntata di “Kalispera”: “Ero in diretta – ha spiegato – stavo intervistando la Ferilli, ricordo la sua bocca che si muoveva, lei parlava parlava e io sentivo il sudore colarmi lungo la schiena. Avevo 40 di febbre, mi hanno portato subito in ospedale“. La diagnosi è arrivata come un fulmine a ciel sereno; il presentatore ha combattuto fino alla fine uscendo poi vittorioso dalla lotta contro questa grave malattia. Signorini fa però sapere che l’esperienza passata a tentare di sconfiggere la leucemia l’ha in realtà reso più forte, ed è stata quasi una benedizione perché adesso vede la vita con occhi diversi: “Impari a dare le giuste priorità – afferma il conduttore – e dopo essermi ripreso, ho fatto una lista delle cose che mi interessavano davvero e da lì sono ripartito”. 

Alfonso Signorini nel suo libro parla però anche di cose positive, come la love story con la showgirl Valeria Marini. Finora questa storia era rimasta segretissima, ma nell’autobiografia il direttore la rende pubblica: “Ho sempre avuto un debole per Valeria – ammette – a quei tempi lei era al vertice del suo splendore e del suo successo, io del giornalismo gossip. Abbiamo ben custodito il segreto della nostra storia d’amore fino ad ora, infatti nessuno dei due ne aveva mai parlato prima”. Tra i due ora è rimasta una grande amicizia, tanto che Valeria ha affidato per l’appunto a “Chi” l’esclusiva del suo matrimonio con Giovanni Cottone.

Ora il re della cronaca rosa è felicemente fidanzato da ben 12 anni col suo compagno Paolo Galimberti, esponente politico di Forza Italia, e Signorini a riguardo dichiara: “Essere in una relazione per così tanto tempo mi fa sentire molto fortunato“.

Continua a leggere su Fidelity News