Alessia Marcuzzi, conduttrice televisiva, ha scelto la sua pagina Facebook per lanciare un messaggio chiaro contro la violenza alle donne. La conduttrice usa parole, parole forti, parole urlate con il maiuscolo, per difendere la donna e la sensibilità della femminilità.
Lo sfogo arriva dopo l’ultimo terrificante caso che ha scosso l’Italia: a Rimini un branco di quattro ragazzi dopo aver aggredito una coppia di turisti polacchi, ha stuprato la giovane. Alessia ha colto l’occasione riportare l’attenzione sul problema “violenza alle donne” che in molte vivono nella nostra società.
La Marcuzzi introduce le parole più dure con una riflessione su quanto finora aveva scritto sulle donne, “inebriata dalla nostra energia e vivacità intellettuale, dal nostro coraggio e dal nostro senso materno“. La conduttrice dell’Isola dei Famosi è convinta, infatti, che le serate delle donne animate da chiacchiere, siano più vivaci ed eccitanti in confronto di quelle maschili.
Il post di Alessia Marcuzzi continua con parole che come lama piano piano penetrano nella questione fino ad affondare: “Ecco, sono stanca di leggere di mostri orrendi che pensano di essere uomini dimostrando la loro virilità solo con violenze atroci. Sono stanca di leggere notizie di mariti o fidanzati possessivi che le perseguitano, terrorizzando le loro vite e arrivando troppo spesso persino ad ucciderle“.
Alessia è stanca, ma riconosce anche che, ringraziando Dio, “Non tutti gli uomini sono cosi”. A questi uomini, meravigliosi, chiede comprensione, perché le sue parole non sono rivolte a loro, ma alle donne e lo dice usando il maiuscolo (che significa urlare). Un messaggio per tutte coloro che anche “in questo momento stanno soffrendo, piene di paura e che non trovano risposte. Perché risposte non ci sono“. Due hashtag corredano il messaggio: #sietepiccolicosì #noallaviolenzasulledonne.
La Marcuzzi è spesso molto attiva sui social, quando c’è da elogiare e stimare, come anche quando c’è da combattere dicendo le cose come stanno, la sua voce si fa sentire.