Iscriviti

Alessandro Cattelan compie 40 anni

Alessandro Cattelan, reduce dal successo di "E poi c'è Cattelan su Sky", tornerà a settembre con la nuova edizione di "X Factor", in cui sarà tra gli autori del format. Intanto oggi spegne 40 candeline.

Gossip
Pubblicato il 11 maggio 2020, alle ore 12:29

Mi piace
10
0
Alessandro Cattelan compie 40 anni

Alessandro Cattelan è uno dei conduttori maggiormente apprezzati e stimati nel panorama della televisione. Un conduttore che, in base al giornale americano Hollywood Reporter, è stato definito l’Italian counterpart, ovvero l’omologo di Jimmy Fallon. Oggi, 11 maggio, Cattelan compie 40 anni e ha confessato di aver festeggiato il suo compleanno soltanto quando era un ragazzino.

Alla soglia dei 40 anni ha un matrimonio stabile che dura da ben 6 anni insieme alla modella svizzera Ludovica Sauer, dalla quale ha avuto due bambine. Noto per saper coniugare molto bene passione e divertimento, parla fluentemente l’inglese, come ha dimostrato con i vari ospiti di caratura internazionale che si sono succeduti nei suoi programmi, a cominciare da “X Factor”.

Dopo tanta gavetta, è approdato prima alla conduzione di “X Factor”, la fucina di talenti nel campo della musica e della trasmissione “E poi c’è Cattelan”, che va in onda su Sky, in cui intervista vari personaggi italiani e internazionali. Cattelan è nato a Tortona, ma la famiglia è originaria di San Donà di Piave.

Sta ora preparando la nuova edizione di “X Factor”, che sarà un po’ diversa dalle precedenti, anche perché a causa delle disposizioni dovute al Covid-19, i concorrenti possono inviare le loro esibizioni e filmati mentre sono a casa. Riguardo questo talent, c’è una novità in quanto a partire da quest’anno a Cattelan è stato chiesto di collaborare con il gruppo di autori. La sua carriera è iniziata nel mondo della musica nel 2001 con “All Music”, per poi passare alla conduzione di programmi per bambini quali “Ziggie”, nel 2003, insieme a Ellen Hidding.

Si è poi dedicato a tantissimi programmi sulla musica come Total Request, prima con Giorgia Surina e poi proseguendo la strada in solitaria. Oltre alla musica, l’altra sua passione è il calcio. Tifa Inter e ha militato nelle divisioni dilettantistiche come difensore. Lavora anche a Radio Deejay, oltre ad aver pubblicato ben tre romanzi che hanno riscosso ottimo successo nelle vendite.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Credo che Alessandro Cattelan sia uno dei migliori conduttori del panorama italiano. Ironico, intelligente, sarcastico, ha quello humour tipicamente inglese che molti apprezzano. Inoltre sa destreggiarsi molto bene con la lingua inglese e riesce a catturare l'attenzione di chi lo segue. Non resta che fargli tanti auguri, sperando possa realizzare ancora i suoi sogni a livello professionale e non solo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!