Aldo Grasso attacca duramente Maria De Filippi e la sua trasmissione "Amici"

Il critico televisivo Aldo Grasso attacca nuovamente la conduttrice del talent show di Amici Maria De Filippi, con un pezzo dedicatole sul Corriere della Sera.

Aldo Grasso attacca duramente Maria De Filippi e la sua trasmissione "Amici"

Aldo Grasso ha già criticato in passato Maria De Filippi. Il critico televisivo nella sua rubrica a “Fil di Rete” in quel caso aveva sottolineato che l’innesto di Luca Tommasini non è servito ad avvicinare la trasmissione a X Factor. Per Aldo Grasso infatti la trasmissione stava sentendo l’onta del tempo ed il rischio era quello che il programma facesse più notizia per il suo metodo educativo.

A distanza di solo due mesi dall’ultimo attacco, Aldo Grasso sembra non aver cambiato idea sul talent show. Il critico dichiara che Maria De Filippi durante la sua conduzione di Amici 17 non ha mai espresso nessuna dote artistica perché probabilmente non ne ha nemmeno una.

Le critiche iniziano in questo modo: “Maria non è una showgirl, è una istitutrice. Per lei vale solo l’estasi dell’obbedienza, altrimenti si finisce nel brusio dell’indistinto, nel sentimentalismo delle periferie. Meglio non dimenticare che questa classe politica che ci governa è figlia dei talk, dei reality, dei talent che in questi anni sono diventati anche progetto sociale”.

Queste sono le parole di Aldo Grasso nei confronti di Maria De Filippi: “Maria non esibisce doti artistiche, non ne ha o non ne ha bisogno. È l’incarnazione perfetta di Lisa Benjamenta, sorella del direttore dell’omonima scuola per ragazzi Benjamenta: Entra in aula e sale sulla cattedra con in mano una bacchetta bianca. Quando noi la vediamo entrare, ci alziamo tutti dai nostri posti… Lei picchia sul bordo del tavolo tre secchi colpetti imperiosi, e la lezione incomincia”.

Non è stato solamente Aldo Grasso a notare i toni umani di Maria De Filippi. Nell’intervista fatta alla conferenza finale di Amici 17 la conduttrice ha dichiarato che è sempre rimasta la stessa con i ragazzi.

Continua a leggere su Fidelity News