Iscriviti

Alberto Angela dice no alla Rai il sabato sera a causa di Maria De Filippi

Il noto divulgatore scientifico pare che abbia di recente rifiutato la proposta Rai di lanciare in onda i suoi programmi il sabato sera. Sembra che la causa del rifiuto sia ascrivibile a Queen Mary.

Gossip
Pubblicato il 14 ottobre 2021, alle ore 14:32

Mi piace
6
0
Alberto Angela dice no alla Rai il sabato sera a causa di Maria De Filippi

Siamo abituati a pensare ad Alberto Angela come un personaggio calmo, pacato, sereno, con quei suoi modi di fare in grado di trasmettere fiducia e passione nell’ascolto. Ma anche nel mondo della televisione, almeno quello dietro le quinte, si celano controversie e problemi che non risparmiano nemmeno il divulgatore scientifico. 

In questo periodo Angela è molto impegnato nella costruzione dei due suoi programmi di punta, Ulisse e Meraviglie. Tanti gli argomenti che verranno affrontati nei programmi, tante le curiosità e gli approfondimenti da scoprire. Ma il fattore fondamentale appare essere la tempistica, in particolar modo il periodo della messa in onda dei  programmi.

Alberto Angela: il no alla Rai

Pare che infatti il figlio di Piero Angela abbia ricevuto la proposto di starting, dei due programmi, nell’inverno del 2022, precisamente ad Angela, secondo alcune indiscrezioni, pare che gli sia stato proposto l’inserimento dei programmi nella fascia oraria del sabato sera. C’è però un problema, e questo problema prende il nome di Maria De Filippi.

Nell’inverno del 2022, come ogni anni, prende il via il noto programma di Queen Mary C’è posta per te, un programma che è una vera e propria punta di diamante per la Mediaset, capace di fare sempre il pieno di share ad ogni puntata.

Va da se che creare una competizione con la De Filippi potrebbe in effetti risultare controproducente per i programmi scientifici di Angela, tanto da decidere il rifiuto della proposta Rai. Il reinserimento in una fascia oraria diversa da quella della De Filippi potrebbe in effetti essere una scelta azzeccata, in grado di garantire una fascia d’ascolto più ampia, rispetto alla messa in onda il sabato sera. 

Ovviamente per adesso queste sono solo delle voci, indiscrezioni, nulla ancora è stato confermato, ma con ogni probabilità, i programmi del divulgatore scientifico andranno in onda un giorno diverso dal sabato.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Carmine Solmonese

Carmine Solmonese - Sono assolutamente d'accordo con la proposta di Alberto Angela di spostare i suoi programmi a un giorno di verso dal sabato. Il motivo è che il pubblico italiano è ormai abituato a sintonizzarsi in inverno sul programma di Maria, un'abitudine oggi difficile da scardinare, ragion per cui qualsiasi programma verrebbe inserito, subirà senza dubbio un calo di share inevitabile.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!