I fan, tornati indietro di 40 anni, sono stati là ad aspettare all’ingresso dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la copia storica, tanto amata e discussa: Albano e Romina. Gli striscioni erano ben tesi e i palloncini a forma di cuore creavano un ambiente da favola. Pronte anche le fotocamere per immortalare la storica riunione.
Sono arrivati insieme: Albano e Romina, proprio come nel tempo del loro amore, i fan li hanno accolti con cori e lacrime di commozione. Il loro primo album insieme è datato, ha più di 40 anni, ma la loro intesa, mentre cantano, è rimasta quella di allora. Le loro voci riescono a far vibrare di felicità milioni di persone.
A dicembre, Albano ha avuto un doppio infarto, ma questo non ha spento la sua voglia di andare avanti, di cantare. Se un giorno, come riferisce lui stesso all’Ansa, “finirà l’emozione appenderò la voce al chiodo“. E aggiunge che cantare con Romina: “E’ come ripassare i bei tempi del passato guardando al futuro“. Anche per la Power è così: “Ci divertiamo, è sempre come la prima volta“. Alla domanda di un giornalista che cerca di scavare nel loro rapporto: “Nostalgia canaglia?“, Romina risponde: “Di cosa?” e chiarisce che la loro è “unione musicale“.
Intanto la compagna di Albano, Loredana Lecciso, che non ha voluto essere presente all’evento si è rifugiata nelle tenute di Al Bano Carrisi, nel Salento, a farle compagnia due cugini e Raffaella, la sorella gemella. Passano il tempo insieme senza fare alcun discorso su Albano e Romina.
Dopo l’esibizione a Roma del 28 luglio e quella nell’anfiteatro La Civitella di Chieti, 29 luglio, il programma prosegue al Forte Village a Santa Margherita di Pula il 6 agosto e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica.