Su di lei si sono accaniti giornali e televisione creandone, come si suol dire, una chiacchieratissima diva. Ma Alba Antonella Parietti ha sempre gestito il suo personaggio con successo, mescolando il suo indiscutibile sex appeal, la sua professionalità e tormentata vita privata. La sua trentennale carriera è costellata da memorabili esperienze televisive ma altrettanto politiche.
L’indomabile icona sexy della televisione italiana anni 90 si è recentemente lasciata andare in una confidenziale intervista rilasciata alla giornalista e caporedattore Monica Setta. Nell’intervista pubblicata sul noto sito web Tiscali.it, la prorompente ex attrice e presentatrice italiana ha risposto a tutta una serie di domande incentrate soprattutto sul tema della politica italiana, mantenendo un ecomiabile atteggiamento di prudenza e cautela nei riguardi degli schieramenti politici.
Non smette mai di sbalordire l’Alba Nazionale, la quale ha volutamente spifferato un’esclusivo quanto sbalorditivo scoop, seppure a distanza di tanti anni. La diva degli anni 90 ha testualmente dichiarato alla giornalista Monica Setta: “Anni fa rifiutai un’esclusiva con Mediaset che mi aveva proposto Berlusconi in persona. Mi propose un’esclusiva milionaria ed io rifiutai perchè ideologicamente lui era quanto di più distante da me potesse esistere al mondo…”
Ma questa rivelazione si è via via arricchita di succosi dettagli. La 56enne dall’eterna giovinezza e bellezza, ha aggiunto: “Il Cavaliere fu molto onesto con me. Poteva farmela pagare, invece mi offrì la conduzione di Striscia La Notizia“. Una confessione inedita che farà sicuramente diventare verdi dall’invidia molte sue colleghe coetanee, rivali nello spietato mondo dello spettacolo.
L’ex coscia lunga della Sinistra non ha spiegato il motivo per il quale non accettò tale allettante proposta lavorativa dell’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi. La professionale giornalista Monica Setta non ha voluto approfondire in merito e ha proseguito l’intervista, dedicandosi ad ulteriori quesiti legati alla sfera privata e alla vita sentimentale dell’ex showgirl.