Alain Delon, la compagna contro i figli dell’attore: "Non mi hanno permesso di salutarlo"

La vicenda tra Alain Delon e Hiromi Rollin mette in luce la complessità delle dinamiche familiari in un contesto segnato da fama, denaro e relazioni problematiche. Le dichiarazioni di Rollin riflettono una storia molto difficile.

Alain Delon, la compagna contro i figli dell’attore: "Non mi hanno permesso di salutarlo"

All’indomani della scomparsa di Alain Delon, uno degli attori più iconici del cinema francese, torna sotto i riflettori la complessa e tormentata situazione familiare che ha caratterizzato gli ultimi anni della sua vita. In particolare, si riaccendono i riflettori su Hiromi Rollin, figura che ha suscitato non poche polemiche, descritta a fasi alterne come badante, dama di compagnia e persino compagna dell’attore. Rollin ha recentemente rilasciato una dura intervista a Le Figaro in cui si è dichiarata “devastata” per non aver potuto salutare Alain Delon prima della sua scomparsa.

Hiromi Rollin ha affermato di aver vissuto con Delon per 17 anni, sostenendo di essere stata separata dall’attore in modo “ingiusto” per volere dei suoi tre figli: Anthony, Anouchka e Alain-Fabien. Nel luglio del 2023, infatti, i figli di Delon hanno ripreso il controllo della proprietà di famiglia e l’hanno allontanata, accusandola di vessazioni nei confronti del padre. Le accuse, tuttavia, sono state archiviate dalla giustizia francese il 4 gennaio 2024, ma ciò non ha placato le tensioni e il rancore tra Rollin e la famiglia dell’attore. 

Nel corso dell’intervista, Rollin ha sottolineato il dolore per non aver potuto dire addio a Delon, sostenendo che, nonostante l’allontanamento forzato, l’attore avrebbe continuato a cercarla telefonicamente negli ultimi mesi. Ha rivelato che Delon le aveva lasciato un messaggio il 24 marzo, esprimendo la sua solitudine e chiedendole di raggiungerlo. Rollin ha anche accusato i figli dell’attore di aver peggiorato il suo stato di salute, sostenendo che la situazione sarebbe precipitata dopo la sua espulsione dalla proprietà di Douchy. 

La storia tra Alain Delon e Hiromi Rollin affonda le radici nel 1992, quando i due si incontrarono sul set del film Il ritorno di Casanova. Rollin, allora assistente alla produzione, instaurò un legame speciale con l’attore, che nel tempo si trasformò in una relazione sentimentale.

Nonostante Delon fosse all’epoca legato a Rosalie Van Breemen, madre dei suoi figli Anouchka e Alain-Fabien, il rapporto con Rollin crebbe al punto che lei si trasferì nella sua casa. Secondo quanto riportato dalla stessa Rollin, inizialmente la loro relazione era tenuta nascosta ai figli, ma con il passare del tempo anche loro avrebbero accettato la situazione.

Continua a leggere su Fidelity News