Adozioni gay: Elton John attacca Dolce e Gabbana

La feroce critica di Elton John nei confronti dei due stilisti è affidata ad un post su Instagram, conseguenza delle dichiarazioni di Dolce e Gabbana che spiegavano la loro contrarietà ad adozioni da parte di genitori omosessuali e alla fecondazione in vitro

Adozioni gay: Elton John attacca Dolce e Gabbana

E’ guerra aperta tra Elton John e Dolce e Gabbana, rei di aver dichiarato pubblicamente la loro contrarietà alle adozioni da parte di genitori omosessuali e all’inseminazione artificiale. Elton John, icona gay per eccellenza, simbolo di numerose battaglie nel corso degli anni a favore dei diritti degli omosessuali, è egli stesso padre di due bimbi grazie alla fecondazione in vitro. Proprio per questo motivo, il cantante britannico ha deciso di attaccare pubblicamente i due stilisti (anch’essi gay, per la cronaca) tramite Instagram, invitandoli a “vergognarsi”.

Tra i vari commenti apparsi sotto il post di Elton John, alcuni internauti hanno sottolineato uno di un certo Gabbana (utente poi rimosso), che dava del “fascista” a Elton John, facendo seguire a questo insulto l’hashtag #boycottEltonJohn, richiamando quello lanciato precedentemente dal cantante inglese, #boycottDolce&Gabbana.

La difesa dei due stilisti è affidata ad una nota ufficiale. Stefano Gabbana afferma: “Crediamo fermamente nella democrazia e nella libertà di pensiero e di espressione. Noi abbiamo parlato del nostro modo di sentire la realtà, non vogliamo giudicare le scelte altrui; dello stesso tenore le dichiarazioni di Domenico Dolce, che aggiunge di “essere nato in Sicilia, da una famiglia con valori tradizionali, una famiglia composta da mamma, papà e figli. Io sono cresciuto così, ma ho parlato per me, senza giudicare le decisioni altrui.

La feroce critica di Elton John era arrivata dopo l’intervista dei due stilisti a Panorama, nella quale affermavano la loro contrarietà alle adozioni per i gay e, ancor di più, per la nascita di figli frutto dell’inseminazione artificiale. “Come vi permettete di definire ‘sintetici’ i miei meravigliosi figli?, ha sbottato Elton John, che prosegue: “Dovrebbero vergognarsi per aver puntato i loro ditini contro la fecondazione in vitro, un miracolo che ha consentito a legioni di persone che si amano, etero ed omosessuali, di realizzare il loro sogno di avere figli”. Chiude il post con una critica forte: 

Continua a leggere su Fidelity News