Addio ad Angela Lansbury, la Signora in Giallo aveva 96 anni

Hollywood dice addio ad Angela Lansbury, protagonista de "La Signora in Giallo". L'attrice, tre volte nominata agli Oscar, è morta nel sonno a 5 giorni dal suo 97esimo compleanno.

Addio ad Angela Lansbury, la Signora in Giallo aveva 96 anni

Il mondo dello spettacolo dice addio alla sua Signora in Giallo. Angela Lansbury, attrice che per 12 stagioni ha interpretato l’impavida scrittrice di gialli Jessica Fletcher, è morta all’età di 96 anni, pochissimi giorni prima di compiere il suo compleanno. A confermare la notizia la famiglia della star.

I figli della Dama Angela Lansbury sono rattristati di dover annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno nella sua casa di Los Angeles all’1:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno“, legge il comunicato inviato dai familiari ai media.

Oltre ai suoi tre figli, Anthony, Deirdre e David, le sopravvivono tre nipoti, Peter, Katherine e Ian, più cinque pronipoti e suo fratello, il produttore Edgar Lansbury.“E’ stata preceduta nella morte dal marito di 53 anni, Peter Shaw. Una cerimonia privata di famiglia si terrà a data da destinarsi”, conclude il comunicato, ricordando il marito di Angela, scomparso nel 2003 ad 84 anni.

Nata a Londra nel 1925,  Angela Brigid Lansbury era la figlia dell’attrice di Belfast Moyna MacGill e del suo secondo marito , commerciante di legname Edgar Lansbury. La star debuttò al cinema a fianco di Ingrid Bergman nel capolavoro “Angoscia” del 1944, che le valse la sua prima nomination agli Oscar. Nella sua longeva carriera, durata ben 7 decenni, è stata protagonista di successi cinematografici, come “Pomi D’ottone e manici di Scopa“, “Va’ e uccidi“, che le fece conquistare una seconda nomination agli Oscar, e “Il Ritratto di Dorian Gray“, col quale ottenne la terza nomination. Inoltre aveva prestato la voce a Mrs Bric nella versione originale del capolavoro dell’animazione “La Bella e la Bestia“.

La Lansbury è però entrata nei cuori e nelle case di tutto il mondo grazie a “La Signora in Giallo“, telefilm nel quale, dal 1984 al 1996, interpretava la scrittrice e detective amatoriale Jessica Fletcher. Lo show fu talmente popolare che furono girati anche tre film che vedevano protagonista la Fletcher dal 2000 al 2003. Nonostante l’età, negli ultimi anni Angela aveva continuato a lavorare, interpretando ruoli nel film “Il ritorno di Mary Poppins” e nella serie “Piccole donne“.

Continua a leggere su Fidelity News