Addio a Suzanne Shepherd, l’attrice de "I Soprano" aveva 89 anni

Suzanne Shepherd, attrice di "Quei Bravi Ragazzi" e "I Soprano", è venuta a mancare all'età di 89 anni. Presto uscirà un documentario sulla sua carriera come insegnante di recitazione.

Addio a Suzanne Shepherd, l’attrice de "I Soprano" aveva 89 anni

Il mondo dello spettcolo dice addio a Suzanne Shepherd, che ci ha lasciati all’età di 89 anni, come rivelato dalla famiglia della star.  La nipote di Suzanne, Isabelle, ha confermato al The US Sun il decesso dell’attrice, ma non è stata fornita alcuna causa della morte e la famiglia non ha fornito ulteriori dettagli.

Suzanne era famosa per essere un'”attrice della mafia” grazie ai suoi ruoli nel film culto “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese e nella famosa serie televisiva della HBO “I Soprano“. In “Quei bravi ragazzi” si era fatta notare come la mamma che si disperava per il matrimonio del personaggio di Lorraine Bracco con il gangster di Henry Hill interpretato da Ray Liotta.

Ne “I Soprano” interpretava il ruolo di Mary DeAngelis, la mamma di Carmela Soprano, che aveva il volto dell’attrice Edie Falco, e quindi la suocera del protagonista Tony Soprano, magistralmente interpretato dal compianto James Gandolfini. Il co-star della serie Ray Abruzzo, 69 anni, è stato tra le star che hanno utilizzato Instagram per rendere omaggio a Suzanne, scrivendo: “Triste apprendere della scomparsa di Suzanne Shepherd. Una forza della natura. Attrice, insegnante“.

La carriera di Suzanne è durata più di 35 anni, con il suo primo ruolo che è stato quello di zia Tweedy in “Mystic Pizza” del 1988, il film che per primo rese Julia Roberts una star. Successivamente ha avuto ruoli in pellicole di successo come “Requiem for a Dream,”, “Una donna in carriera” e “Io e zio Buck”. Le sue apparizioni televisive includono “Law & Order: Unità Speciale” e “Blue Bloods“.

Un documentario prossimamente in uscita, intitolato “A Gift of Fire”, racconterà anche la sua carriera come insegnante di recitazione.  La Shepherd ha infatti studiato recitazione con Sanford Meisner, ed è stata la prima donna ad insegnare il programma di studio di recitazione di Meisner, fondando la Compass Players all’inizio degli anni ’60, insieme ad Alan Alda e Alan Arkin.

 

Continua a leggere su Fidelity News