Addio a Susan Buckner, la star di "Grease" aveva 72 anni

Susan Buckner, star di "Grease - Brillantina", è deceduta all'età di 72 anni. Nel famoso musical del 1978 l'attrice interpretava la cheerleader Patty al fianco di Olivia Newton-John e John Travolta.

Addio a Susan Buckner, la star di "Grease" aveva 72 anni

Susan Buckner, conosciuta dagli spettatori di tutto il mondo come la frizzante cheerleader Patty di “Grease”, è venuta a mancare all’età di 72 anni. Secondo quanto annunciato oggi dalla famiglia dell’attrice, Susan è morta pacificamente circondata dai propri cari a Miami lo scorso 2 maggio.

La Buckner, che si era allontanata dal mondo dello spettacolo per mettere su famiglia, lascia il figlio Adam Josephs, la figlia Samantha Mansfield, i nipoti Oliver, Riley, Abigail e Ruby, nonché sua sorella Linda, la nuora Noel Josephs, il genero Adam Mansfield e il partner di lunga data Al.

Nata il 28 gennaio 1952 a Seattle, Washington, Buckner fu incoronata Miss Washington nel 1971 e rappresentò lo stato nel concorso Miss America l’anno successivo. Poco dopo, è diventata una delle ballerine Golddiggers del Dean Martin Show, e questo l’ha portata a far parte del gruppo femminile Fantasy e del duo musicale Buckner e Pratt.

Il grande successo è arrivato nel 1977, quando ottenne il ruolo di Patty Simcox, che in “Grease – Brillantina” era la cheerleader della Rydell High che diventa la prima amica di Sandy, la protagonista interpretata dalla compianta Olivia Newton-John. Il film vedeva tra i protagonisti anche John travolta e Stockard Channing.

Il film fu è stato il film di maggior incasso del 1978, con ben 132 milioni di dollari al botteghino, ed è diventato un fenomeno mondiale che ancora oggi viene trasposto a teatro. La sua colonna sonora ha generato quattro singoli nella Top 5, ha ottenuto una nomination ai Grammy come Album dell’anno e ha venduto più di 8 milioni di unità solo negli Stati Uniti.

La Buckner in seguito è apparsa in diversi programmi tv, tra cui “Love Boat” e “Ore 17 – Quando suona la sirena”. Ha recitato nel film horror di Wes Craven del 1981 “Benedizione mortale” insieme a Sharon Stone e in “Scuola di polizia 6” del 1989, il suo ultimo ruolo prima del ritiro.

Continua a leggere su Fidelity News