Addio a Michelle Trachtenberg, la star di "Buffy" e "Gossip Girl" muore a 39 anni

L'attrice di "Buffy l'ammazzavampiri" e "Gossip Girl" Michelle Trachtenberg è stata trovata senza vita a soli 39 anni. Nell'ultimo anno i fan si erano preoccupati per il cambiamento nel suo aspetto fisico.

Addio a Michelle Trachtenberg, la star di "Buffy" e "Gossip Girl" muore a 39 anni

Il mondo dello spettacolo è attonito dopo la diffusione della notizia della scomparsa di Michelle Trachtenberg. La giovane attrice americana, che ha perso la vita a soli 39 anni, è stata trovata senza vita il 26 febbraio all’interno di in un appartamento di New York City vicino alla piazza Columbus Circle.

Al momento non è stata rilasciata la causa del decesso, ma nell’ultimo anno l’attrice aveva suscitato preoccupazioni online da parte dei fan a causa di un drastico cambiamento nel suo aspetto. Lei aveva risposto scrivendo: “Curiosità. Questo è il mio viso. Non malnutrizione, nessun problema. Perché dovete odiare?  Ho ricevuto diversi commenti di recente sul mio aspetto. Non ho mai fatto chirurgia plastica, sono felice e in salute“.

Nata l’11 ottobre 1985, Michelle aveva cominciato a recitare quando era molto piccola, esordendo in alcuni spot pubblicitari quando era ancora all’asilo e conquistando poi piccoli ruoli in serie come “Law & Order – I due volti della giustizia” e soap come “La Valle dei Pini”, arrivando a conquistare il ruolo da protagonista nel film live action de “L’ispettore Gadget“.

La notorietà mondiale era arrivata nei primi anni 2000 grazie a due dei telefilm più popolari del piccolo schermo, “Buffy l’ammazzavampiri” e “Gossip Girl“. Nella serie di Joss Whedon interpretava il ruolo di Dawn Summers, sorella della protagonista Buffy interpretata da Sarah Michelle Gellar, alla quale è rimasta sempre molto legata.

Travagliato il suo percorso sul set della serie, non solo perché il suo presto diventò uno dei personaggi che più ha attirato le antipatie dei fan, ma per il comportamento inappropriato di Whedon, che portò all’imposizione di una regola sul set secondo la quale Michelle, all’epoca minorenne, per sua sicurezza personale non poteva rimanere mai sul set da sola con Joss, come da lei stessa raccontato pochi anni fa.

L’attrice ha proseguito la sua carriera col controverso ruolo di Georgina Sparks in “Gossip Girl”, interpretato per 28 episodi nella serie originale e ripreso poi un decennio dopo nel recente remake. Ed è proprio il remake del 2022 che ha segnato l’ultimo ruolo per la star.

Continua a leggere su Fidelity News