I fan di “Friends” dicono addio a una delle star più amate dell’iconico show. È infatti venuto improvvisamente a mancare a soli 54 anni, probabilmente per annegamento, l’attore Matthew Perry, uno dei sei protagonisti della serie tv, nella quale ha interpretato il personaggio di Chandler Bing per 10 anni.
A riportare per primo la notizia è stato il sito scandalistico TMZ, che ha rivelato che l’attore è stato trovato senza vita sabato in una casa nella zona di Los Angeles. Pare che Perry sia stato trovato nella vasca idromassaggio e che sulla scena non sia stata trovata alcuna droga.
“Friends” è stato lo show più in voga degli anni ’90, con Perry ed i co-star Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer che alla fine sono arrivati a guadagnare 1 milione di dollari a episodio. Perry ha interpretato il ruolo del sarcastico Chandler Bing, prima cronicamente single e poi sposato con Monica Geller, per 10 stagioni, ottenendo una nomination agli Emmy nel 2002.
Nonostante il suo successo, Perry ha lottato con la dipendenza dietro le quinte, entrando in riabilitazione nel 1997 e nel 2001. Nel 2016 ammise che non ricordava di aver girato le stagioni dalla terza alla sesta di “Friends”, aggiungendo di aver abusato di alcol e Vicodin, che un medico gli aveva prescritto dopo un incidente in moto d’acqua nel 1997. Lo scorso anno aveva rilasciato un libro di memorie, intitolato “Friends, Lovers and the Big Terrible Thing”.
“Siamo devastati dalla scomparsa del nostro caro amico Matthew Perry. Matthew era un attore incredibilmente dotato e una parte indelebile della famiglia del Warner Bros. Television Group“, ha dichiarato la Warner Bros. in una dichiarazione sull’amata star. “L’impatto del suo genio comico si è fatto sentire in tutto il mondo e la sua eredità continuerà a vivere nel cuore di tanti“.