Addio a Malcolm Jamal Warner, il Theo de "I Robinson" annegato a 54 anni

Malcolm-Jamal Warner ha perso la vita a 54 anni dopo essere annegato durante una vacanza in famiglia in Costa Rica. L'attore era diventato famoso grazie al ruolo di Theo, l'unico figlio maschio nella famiglia protagonista dello show "I Robinson".

Addio a Malcolm Jamal Warner, il Theo de "I Robinson" annegato a 54 anni

Il mondo dello spettacolo dice addio a Malcolm-Jamal Warner, scomparso a soli 54 anni. L’attore, secondo quanto riportato dalle prime fonti, si trovava in Costa Rica in vacanza con la famiglia ed è annegato accidentalmente mentre nuotava, secondo quanto confermato da una fonte alla stampa americana. 

Malcolm-Jamal ha interpretato Theo Robinson, l’unico figlio maschio del personaggio che portava il volto di Bill Cosby, Cliff Robinson, nella sitcom “I Robinson“, andata in onda con enorme successo in America dal 1984 al 1992, in un ruolo che lo ha reso famoso e riconoscibile in tutto il mondo. “I Robinson” è stata la prima volta in televisione che si vedeva una famiglia nera in cui l’umorismo non si basava su quanto sia difficile essere neri in America, o sulle affettazioni e sullo slang neri“, aveva dichiarato Warner in un’intervista del 2013.

Malcom è apparso in un paio di episodi della serie spin-off “A Different World” con Lisa Bonet, che interpretava sua sorella Denise ne “I Robinson”, andata in onda per sei stagioni sulla NBC dal 1987 al 1993. Mentre girava lo show è stato guest star in “Tour of Duty” e “Willy, il principe di Bel-Air”, e in seguito è stato protagonista della breve serie NBC “Here and Now”.

Successivamente ha recitato in ruoli da guest star in diverse serie TV prima di ottenere un nuovo ruolo da protagonista. in  “Malcolm & Eddie“, una sitcom della UPN andata in onda per 89 episodi in quattro stagioni, dal 1996 al 2000. Negli ultimi anni ha interpretato AJ “The Raptor” Austin nella serie medica della “The Resident“, inizialmente in un ruolo ricorrente nella prima stagione del 2018-19 e poi diventato un personaggio fisso per le ultime cinque stagioni.

Warner ha avuto una relazione con l’attrice Michelle Thomas, che ha interpretato la sua fidanzata Justine Phillips ne “I Robinson”, fino al 1994, ma i due sono rimasti amici, tanto che lui era al suo capezzale quando lei è deceduta nel 1998. Ha avuto poi una relazione con l’attrice Karen Malina White e successivamente con il premio Oscar Regina King dal 2011 a marzo 2013. L’attore era ora sposato con una figlia, ma aveva scelto di non rivelare pubblicamente loro nomi citando questioni di privacy.

Continua a leggere su Fidelity News