Addio a Gabriella Sturani, madre del figlio di Vasco Rossi, che ispirò il brano "Gabri"

È venuta a mancare a soli 56 anni Gabriella Sturani, ex compagna di Vasco Rossi e madre del suo primogenito Lorenzo, riconosciuto solo dopo 14 anni dalla nascita. A lei il rocker ha dedicato il brano "Gabri".

Addio a Gabriella Sturani, madre del figlio di Vasco Rossi, che ispirò il brano "Gabri"

Ha ispirato una delle canzoni più belle della musica italiana, divenendo negli anni ’80 la compagna e musa di Vasco Rossi, dal quale ebbe anche un figlio. Oggi Gabriella Sturani è venuta a mancare a soli 56 anni, come annunciato sui social dal rocker di Zocca, che condivide con la donna il figlio 37enne Lorenzo.

Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me” ha scritto il cantante 72enne su Instagram. “Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene” ha concluso rivolgendosi al figlio primogenito.

La storia tra Gabriella e Vasco fu una relazione intensa quando lei era ancora giovanissima. Come infatti narrato dallo stesso Rossi nel brano “Gabri” del 1993 a lei dedicato, la Sturani aveva solo 16 anni quando iniziò la storia con il cantante, che era molto più grande e scrisse: “quest’avventura è stata una follia, è stata colpa mia“. La relazione si concluse quando Gabriella scoprì di essere incinta e lo comunicò al cantante.

Vasco non riconobbe ufficialmente Lorenzo alla sua nascita e trascorsero ben 14 anni prima dell’incontro tra i due. Il giovane sapeva che Vasco Rossi era suo padre e quando era teenager chiese alla madre se poteva conoscerlo. “Ci vedemmo nell’ufficio di Vasco a Bologna“, ha raccontato in passato Lorenzo. “Ricordo che entrò dicendo ‘Buongiorno figliolo’. Lui era emozionato e lo ero anch’io“.

Dopo il primo incontro ed un test del DNA, arrivò il riconoscimento ufficiale della paternità, e da allora si è instaurato un bellissimo rapporto tra loro. “È un’eterna Peter Pan, sarà sempre platonicamente innamorata di Vasco“, aveva detto in passato Lorenzo, oggi padre di due figlie, sulla madre, “ma non so veramente che effetto le fa. Ricordo che una volta si è commossa quando al ristorante misero su la sua canzone“.

Continua a leggere su Fidelity News