Carl Weathers, l’attore americano noto per i ruoli in film come “Rocky”, “Predator” e più recentemente la serie “The Mandalorian”, è venuto a mancare giovedì 1 febbraio all’età di 76 anni. A confermare la triste notizia del suo decesso è stata la sua famiglia, che venerdì ha rilasciato una dichiarazione alla stampa, nella quale hanno annunciato che Weathers “è morto pacificamente nel sonno” nella sua casa di Los Angeles.
“Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la scomparsa di Carl Weathers“, ha affermato la famiglia, la sua ex moglie, Mary Ann, ed i due figli nati dal loro matrimonio, Matthew e Jason. “Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un’impronta indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e attraverso le generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, compagno e amico“.
Carl aveva iniziato la carriera come giocatore professionista di football, coprendo il ruolo di linebacker della Lega Nazionale di Football statunitense fino al 1974. In seguito si è dato alla recitazione, diventando famoso in tutto il mondo interpretando il ruolo del pugile Apollo Creed al fianco di Sylvester Stallone nei film della serie di “Rocky“, a partire dall’originale del 1976 e per tutti i primi quattro film della saga fino al 1985.
Nella sua longeva carriera ha recitato insieme ad Arnold Schwarzenegger nel film “Predator” del 1987, mentre più recentemente ha interpretato il ruolo di Greef Karga in nove episodi della serie “The Mandalorian“, show di Disney+ ambientato nell’universo di Star Wars, in una interpretazione che gli è valsa una nomination agli Emmy.
Adam Sandler, che ha recitato con Weathers in “Un tipo imprevedibile”, ha voluto ricordare sui social il suo co-protagonista nella commedia del 1996.”Un vero grande uomo”, ha scritto. “Un grande papà. Un grande attore. Un grande atleta. Così divertente da avere sempre intorno. Intelligente. Leale. Divertente. Amava i suoi figli più di ogni altra cosa. Che ragazzo!!“.