Super Mario Run. In arrivo, su iOS, dal 15 Dicembre. Non a buon mercato

Nintendo, dopo l'attesa generata in occasione dell'ultimo keynote Apple, alza il sipario sullo sbarco di Super Mario sui device mobili. Il titolo "Super Mario Run" arriverà, su iOS, a partire dal 15 Dicembre, al prezzo di 9.99 dollari per la versione completa.

Super Mario Run. In arrivo, su iOS, dal 15 Dicembre. Non a buon mercato

Nintendo, qualche mese fa, ha conseguito un ottimo successo, di pubblico e di ricavi, grazie al game mobile “Pokémon Go” al centro di tanti episodi tra l’assurdo ed il divertente. In occasione del keynote settembrino col quale Apple ha presentato i suoi iPhone 7, venne annunciata la nuova, prossima, uscita della casa videoludica di Kyoto, basata sulle gesta dell’amato Super Mario: ebbene, l’attesa – a tal riguardo – può dirsi prossima alla conclusione dato che Super Mario Run – questo il titolo del gameplay – sbarcherà sui device mobili a partire dal 15 Dicembre.

A comunicarlo è stata la stessa Nintendo che, come intuibile dall’esclusiva siglata con Apple, presenterà il titolo in questione, sì il 15 Dicembre, ma – inizialmentesui device iOS (ovvero su iPhone, iPad, iPod Touch con iOS dalla versione 8 in su). Non si tratterà, comunque, di un’esclusiva permanente: scaduto il range temporale appannaggio di Cupertino, Super Mario Run inizierà a sfrecciare anche sui device Android. Solo che, verosimilmente, ciò avverrà entro i primi mesi del 2017.

Secondo quanto emerso dai primi video-trailer ufficiali del gioco in questione, e dalle note allegate al comunicato della Nintendo, Super Mario Run sarà gratuito – in forma Demo, quindi, per i primi 3 livelli del suo gameplay. In seguito, per poter completare tutte le fasi del gioco, ed esplorarlo in ogni sua potenzialità e sfaccettatura, occorrerà versare un contributo, una tantum, di 9.99 dollari (euro) che, però, esimerà l’utente finale dal dover procedere a quegli occasionali acquisti in-app che, pur consentendo agli sviluppatori di distribuire i loro giochi gratuitamente (freemium), finivano per costare molto cari all’appassionato di gaming mobile. 

Entrando, invece, nel merito del tipo di gioco che, tra livelli free e pagamento finale, ci si potrà e dovrà aspettare, Super Mario Run è un classico running  a svolgimento orizzontale in cui il simpatico idraulico italo-americano – per la prima volta in versione “mobile” – dovrà raccogliere quante più monete possibili, senza mai fermarsi, neppure di fronte ad ostacoli molto fastidiosi e difficili.

Oltre a questo, al fine di rompere la possibile monotonia di un gioco basato – comunque – sui semplici tip di una mano sola – Nintendo ha previsto – in dote – anche una gustosa modalità multiplayer: si tratta della Toad Rally in cui, di fronte ad un pubblico di curiosi funghetti Toad, il nostro eroe potrà sfidare – in corse acchiappa-monete – avversari rappresentati sia dai nostri amici, che da giocatori connessi da tutto il mondo.

Continua a leggere su Fidelity News