Iscriviti

Super Mario Run, endless running game prima su iOS e poi su Android

Nel corso della serata evento che Apple ha dedicato alla presentazione dei suoi nuovi device, vi è stato anche spazio per l'annuncio di Super Mario Run, un endless running game per device mobili dedicato al mitico personaggio Nintendo!

Games
Pubblicato il 8 settembre 2016, alle ore 19:43

Mi piace
2
0
Super Mario Run, endless running game prima su iOS e poi su Android

Nel corso della serata evento, tenutasi al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, per la presentazione dei nuovi dispositivi della Apple (Apple Watch 2 e iPhone 7), vi è stata anche l’occasione per una gradita sorpresa in tema ludico: l’annuncio di un nuovo videogame per device mobili dedicato al mitico Super Mario.

L’annuncio in questione è stato fatto, sul palco del keynote Apple, direttamente da Shigeru Miyamoto, creatore – oltre che di Super Mario – anche di altre celebri saghe ludiche (Donkey Kong e The Legend of Zelda su tutte).

Secondo le parole del noto autore di videogame, il gioco che avrà per protagonista il simpatico idraulico baffuto si chiamerà “Super Mario Run” e, com’è facile intuire dal nome, sarà un endless running in cui il personaggio correrà automaticamente e senza sosta alcuna: l’intervento del giocatore avverrà solo per farlo saltare brevemente (con una leggera pressione del display) o più a lungo (con una pressione prolungata) in modo da superare gli ostacoli, sconfiggere i nemici e, soprattutto, raccogliere quante più monete possibili prima che il tempo scada. Le monete, dal canto loro, serviranno per espandere l’universo del gioco con nuove, strabilianti, strutture. 

Ovviamente, non mancherà nemmeno la possibilità di sfidare gli altri giocatori di Super Mario Run: a tal proposito è stata prevista la modalità PvP (player versus player) “Toad Rally” che permetterà di scegliere uno degli altri giocatori, anche amici, e di tenerlo come riferimento ghost nel mentre si cerca di batterne il punteggio al fine di diventare il campione assoluto (tra i due). 

Secondo Shigeru Miyamoto, Super Mario Run dovrebbe arrivare verso Dicembre ed esordire, innanzitutto, sui dispositivi iOS come il nuovo iPhone 7. In seguito, quindi, è del tutto probabile che, con gli opportuni adattamenti (su iPhone, il gioco sfrutta il 3D Touch), possa arrivare anche sui device Android based

Una cosa è certa: Super Mario Run NON sarà gratuito e con acquisti in-app ma a pagamento con un prezzo una tantum che, però, consentirà di sfruttarne tutte le peculiarità ed anche i livelli più avanzati in un colpo solo, nella medesima versione. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Caspiterina, per non dire altro! Sono letteralmente secoli che attendo di poter giocare ad un titolo tipicamente Nintendo. Essendo stato un "Sega-fan", il mio eroe ludico preferito era il riccio Sonic ma, sotto sotto, un po' ero incuriosito dal tanto parlare che si faceva di Super Mario. Non avendo una Nintendo, però, la curiosità è rimasta inappagata ma, con Super Mario Run per Android, potrà finalmente trovare soddisfazione. E poco importa se occorrerà versare qualche obolo di dazio perchè ciò accada!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!