Super Mario Run anche su Android? Attenti alla truffa degli hacker

Super Mario Run è sbarcato, il 15 Dicembre, in esclusiva, sui dispositivi mobili della Apple, destando l'invidia degli utenti androidiani, i quali - cercandone la versione compatibile per i loro device - stanno rimanendo vittime di hacker senza scrupoli!

Super Mario Run anche su Android? Attenti alla truffa degli hacker

Come anticipato da Apple, in occasione del lancio del nuovo iPhone 7 a Settembre, Super Mario Run, il primo vero gioco della Nintendo per dispositivi mobili, è uscito – in esclusiva – per iPhone e iPad, a metà Dicembre, precisamente il. Inutile dire che il gameplay in questione è diventato ambitissimo anche dagli utenti Android, che stanno facendo carte false pur di poterlo testare.

Il 15 Dicembre, Super Mario Run – la versione mobile delle avventure che hanno per protagonista l’idraulico italiano più celebre del mondo – è finalmente sbarcata su tutti i dispositivi animati da iOS, ovvero sugli iPhone ed iPad. L’iniziativa in questione fa parte di un accordo in esclusiva tra Apple e Nintendo, ed è stata spiegata dallo sviluppatore del gioco, Miyamoto, con la ragione che la piattaforma iOS sarebbe più stabile e sicura (dimenticando, forse, che anche su iOS – seppur sotto jailbreak, si possono installare delle app pirata: basta trovare le “ipa” giuste).

A parte le dichiarazioni di prassi, giustificate dall’esclusività poc’anzi accennata, le cose stanno diversamente, tanto che la rivista del Sol Levante, “Kotaku”, citando le confidenze di un portavoce della Nintendo, ha notiziato che, sì, Super Mario Run per Android si farà (inteso come porting), ma nel corso del 2017. Verosimilmente, secondo i contributi di diversi insider, bisognerà attendere la primavera del venturo 2017: troppo!

Almeno secondo gli utenti Androidiani che, in queste ore, come testimoniano anche i top trends di Google, stanno letteralmente assaltando la Rete pur di trovare gli “apk” che, installati, consentano di giocare a tale game anche sui loro dispositivi, meglio ancora se in forma del tutto gratuita, visto che il gioco in questione, seppur dotato di download gratuito, necessita di una spesa di 9.99 euro, per essere sbloccato in tutti i suoi livelli.

Peccato che, non esistendo ancora una versione di Super Mario Run per Android, l’unica cosa che – in tal modo – si possa scaricare, è solo un’applicazione fraudolenta che, nella migliore delle ipotesi, infarcirà il device di pubblicità molesta e, nei casi peggiori, infetterà il terminale. Con la conseguenza che si potranno perdere dati preziosi, sia di natura personale, che finanziaria.

Se, però, vi accontentate di qualche discreto clone che possa placare – almeno momentaneamente – la vostra fame insaziabile di Super Mario Run, su Android – da poche ore – è disponile, in forma del tutto gratuita, “Super Plumber Run”: meglio che niente, no?

Continua a leggere su Fidelity News