Star Trek Online onora Leonard Nimoy con un memoriale nel gioco

Il gioco multiplayer online Star Trek Online ha deciso di onorare la scomparsa di Leonard Nimoy, l'attore che ha recitato la parte di Spock, tramite un memoriale nel gioco. I giocatori si sono già riuniti per onorare l'influenza di Nimoy

Star Trek Online onora Leonard Nimoy con un memoriale nel gioco

Risale a pochi giorni fa la notizia della scomparsa di Leonard Nimoy. L’attore americano, comparso nella sua carriera in oltre 130 film e telefilm, è diventato famoso e rimarrà nella storia grazie ad un personaggio; si tratta del Signor Spock, il personaggio del franchise di culto “Star Trek” da lui interpretato per le tre stagioni televisive originali e diversi film e videogiochi della serie.

Il suo legame con il personaggio era talmente forte che entrambe le sue autobiografie, “Io non sono Spock” del 1975 e “Io sono Spock” del 1995, parlavano della sua convivenza con il personaggio.

Sono stati in molti a ricordare il famoso attore dopo la sua scomparsa, da i colleghi di una vita come Williams Shatner e George Takei agli attori che lo hanno seguito nell’avventura di “Star Trek” come Patrick Stewart, Will Wheaton e LeVar Burton, fino ad altre celebrità che hanno incontrato Nimony nel corso delle loro carriere o vite personali.

Il contributo più sostanzioso è però arrivato sicuramente da parte dei fan dell’attore, che hanno ricordato quanto Nimoy fosse solare, saggio e paterno e avesse influenzato profondamente le loro vite tramite il suo lavoro.

Ad aggiungersi alle decine di commemorazioni di Nimoy che si sono venute a formare nelle ultime ore, arriva quella del gioco multiplayer di successo “Star Trek Online.” Ad annunciarlo sono stati gli sviluppatori stessi del gioco, che hanno confermato che un memoriale permanente per Leonard Nimoy farà parte del gioco.

Voglio ancora esprimere le mie sentite condoglianze agli amici, i familiari ed i fan di Leonard Nimoy”, ha detto nel forum ufficiale del gioco Stephen Ricossa, il Produttore Esecutivo dei Cryptic Studios, produttori del gioco. “Tutti noi al Cryptic Studios siamo stati rattristati dalla notizia della sua morte, e vogliamo avere modo di non scordare mai l’impatto culturale dell’uomo e del personaggio da lui interpretato. Fino alla sua fine, il team di Star Trek Online implementerà un memoriale fisso nel gioco dedicato a Spock e a Leonard Nimoy a partire dal prossimo mantenimento regolare settimanale del 5 marzo.

Star Trek Online” è ambientato nel 25esimo secolo, a trenta anni dagli eventi narrati in “Star Trek: Nemesis“. Il gioco è stato rilasciato per la piattaforma Microsoft Windows a febbraio del 2010, mentre la versione per i computer Apple è arrivata a marzo del 2014.

I giocatori del MMORPG si sono già riuniti indipendentemente per dimostrare il loro rispetto a Nimoy a partire da ieri, tenendo per lui una veglia all’interno del gioco.

Continua a leggere su Fidelity News