Space Harrier II Classic: lo sparatutto fantasy di SEGA arriva su device touch

SEGA ha annunciato il titolo che porta a coronamento il progetto "SEGA Forever", col quale i titoli iconici delll'azienda sono sbarcati, mesi fa, su device touch in forma freemium. Questa volta, tocca allo sparatutto fantasy "Space Harrier II Classic".

Space Harrier II Classic: lo sparatutto fantasy di SEGA arriva su device touch

SEGA, la nota gaming house giapponese, ha annunciato l’ultimo gioco che va a completare la dotazione del progetto “SEGA Forever”: per l’occasione, dopo neanche 2 settimane dall’uscita di Golden Axe, la scelta è ricaduta sullo sparatutto con ambientazione fantasy “Space Harrier II Classic”

Space Harrier venne creato, nel 1985, da Yu Suzuki che si occupò di molti progetti arcade per l’azienda di Shinagawa: dapprima esordì sulle consolle SEGA, poi anche su altre piattaforme e, in seguito, su consolle mobili (come il Game Gear). Space Harrier II Classic, pubblicato per device touch, è il seguito di quel titolo, e ne conserva diversi elementi in comune: si tratta sempre di uno sparatutto a scorrimento verticale in cui ci si deve calare nei panni di Harrier, un eroe che – nel 6236 – deve di nuovo salvare Fantasyland dai numerosi nemici che l’hanno presa d’assalto. 

Per farlo, il personaggio dovrà correre senza pausa alcuna attraverso 12 livelli, sconfiggendo i mostri che lo affronteranno, scansandoli con rapide piroette a zig zag, e centrandoli con le armi di cui è dotato: ad ogni fine di livello, vi sarà un nemico più forte, da superare, pur di poter proseguire nella corsa. Il clou si otterrà, com’è facile intuire, alla fine, allorché il nostro eroe affronterà Dark Harrier che altri non è se non la sua nemesi in negativo. 

Graficamente, il formato è sempre un 4:3, e l’estetica è pixellata con animazioni 3D Faux: questo, considerando la trama del gioco, e la presenza di controller virtuali, rende difficile centrare i nemici nel susseguirsi frenetico delle ambientazioni. Per fortuna, nella versione gratuita (e con annunci pubblicitari), Space Harrier II consente il salvataggiosul cloud – di alcuni punti da cui ripartire in caso di game over.

Pagando lo sblocco, fissato eccezionalmente a 0.99 centesimi di euro, oltre a ripulire il gioco dalle inserzioni pubblicitarie, si acquista anche la possibilità dei più rapidi backup in locale, funzionanti anche in caso di connessione off o instabile. 

Continua a leggere su Fidelity News