Iscriviti

Golden Axe arriva gratuitamente su Android e iOS, grazie al progetto SEGA Forever

SEGA, noto produttore di videogame, ha ufficializzato l'arrivo di un nuovo titolo storico, nell'ambito del progetto"SEGA Forever", con Golden Axe - il mitico picchiaduro arcade anni '90 - che sbarca gratuitamente su piattaforma Android e iOS.

Games
Pubblicato il 1 settembre 2017, alle ore 19:10

Mi piace
12
0
Golden Axe arriva gratuitamente su Android e iOS, grazie al progetto SEGA Forever

Da qualche tempo, SEGA – il noto produttore giapponese di videogame, famoso per il riccio Sonic (di recente riproposto in una raccolta), e per ottime consolle hardware, è tornato alla ribalta col progetto “SEGA Forever”, che ripropone – in versione emulata – i più grandi successi della società, distribuiti a cavallo degli anni ’90, su consolle Sega Master System, e Sega Mega Drive/Genesis. Di recente, nell’ambito di quest’iniziativa, è arrivata la pubblicazione di un nuovo titolo, consistente nel mitico arcade picchiaduro “Golden Axe”.

Golden Axe è, per chi non avesse avuto modo di conoscerlo, un videogame “affetta e lacera” (hack ‘n slash) incentrato sulle vicende del reame di Yuria, dove il tirannico Death Adder ha assunto il potere imprigionando il re e la principessa, al fine di sottomettere la popolazione, da allora tenuta sotto schiaffo anche grazie al simbolo del regno, la mitica ascia d’oro (Golden Axe).

Tre coraggiosi eroi, il barbaro Ax Battler, il nano Gilius Thunderhead, e la splendida amazzone Tyris Flare, avranno il compito di liberare il regno, sconfiggendo Adder, e salvando i prigionieri: nel mentre, vi saranno, lungo gli scenari a scorrimento orizzontale, molti nemici da vincere, con armi bianche, pugni, e poteri speciali invocati all’istante, per passare – di livello in livello, abbattendo – alfine – anche i canonici boss di transizione. 

Una volta installato il gioco, disponibile gratuitamente per Android e iOS, Golden Axe propone la classica interfaccia della serie SEGA Forever, con la sezione delle classifiche (degli amici – invitati tramite Facebook – o degli sconosciuti, che si sono cimentati nel gioco), quella delle opzioni,  (musica si/no, grafica originale, o smussata), il riferimento agli annunci (il gioco è sponsorizzato ma – pagando 1.99 euro – ci si libera dalle pubblicità localizzate, ed è possibile effettuare  dei salvataggi, sia nel cloud che in locale), ed il pulsante “Inizia”.

Quest’ultimo, effettuato il collegamento ai server SEGA (il gioco presuppone una connessione attiva), mostrerà un quadro centrale nel quale verrà emulato il gioco, e – a schermo – i comandi virtuali per giocare (pad direzionale, e i tre pulsanti “azione” A, B, e C). Qualora, infine, non ci si adattasse al gioco su superficie touch, anche in questo caso, nella fattispecie di Golden Axe, sarà possibile avvalersi dei controller esterni, appunto supportati

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Poco a poco, SEGA sta riproponendo tutti i suoi videogiochi più famosi nel progetto SEGA Forever, con somma soddisfazione di tutti, sia di chi già conosceva questi titoli, e potrà rigiocarli su smartphone, che di chi non ci ha mai giocato prima, perdendosi capitoli importanti dell'era arcade. Golden Axe, come pure Altered Beast, The Revenge of Shinobi, ed altri, è reso molto bene ed emoziona, al ricordo di quello che fu il periodo d'oro del gaming. Tuttavia, sarebbe bello se i giochi in questione potessero supportare Google Chromecast, ed essere visualizzati sui più grandi schermi delle Tv da salotto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!