Il mondo videoludico è caratterizzato da continui colpi di scena che permettono anche agli utenti più esigenti di non annoiarsi mai. In questo caso, è ancora la Sony che continua a far parlare di sé, dopo la tanto discussa asta della PlayStation 4 20th Anniversary #00001, aggiudicata per oltre 120 mila dollari.
Questa volta non abbiamo a che fare con il lancio di console o partecipazioni ad iniziative benefiche, che tanto stanno a cuore alla Sony, ma un rumors parecchio fondato che riguarderebbe il ritorno di un brand molto apprezzato negli anni passati. Infatti, i piani alti della dirigenza della Sony Computer Entertainment Europe si sono dati da fare per registrare uno storico marchio, in particolare Resistance, un nome che fu associato ad alcuni progetti videoludici per la PlayStation 3, ma anche per la PSP e per la PlayStation Vita.
Questa scelta ha subito fatto scatenare migliaia di voci sul web che, attraverso tweet, post sui social e commenti nei forum del settore, ipotizzano un grande evento: il ritorno di un brand che venne abbandonato da un paio d’anni dalla Insomniac Games. In realtà tale possibilità era stata già più volte presa in considerazione e lo stesso direttore creativo Marcus Smith ha dichiarato in passato di avere l’intenzione e la volontà di mettere il brand nelle grinfie di un team progettuale differente, che sappia sfruttarne a pieno le sue potenzialità.
Sony al momento è avida d’informazioni e non ha rilasciato ancora dichiarazioni ufficiali in merito. Oggi, dunque, dobbiamo accontentarci di supposizioni e congetture, prive di certezze anche se un fondo di verità sembrano averlo.
Non resta, dunque, che attendere che gli alieni di Resistance invadano il pianeta Sony e le console di ultima generazione, invasione che probabilmente verrà presto annunciata dai vertici della società giapponese, che avranno in cantiere un progetto decisamente coinvolgente.