Sony lancerà titoli Playstation per device mobili entro il Marzo 2018

Secondo un report proveniente dall'Asia, e pubblicato da Nikkei, sembra che anche Sony sia interessata a sbarcare nel settore del gaming mobile: potrebbe farlo con 5 (o più) titoli legati alle serie storiche della Playstation. Ecco di che si tratta.

Sony lancerà titoli Playstation per device mobili entro il Marzo 2018

Sempre più gamig house stanno guardando al mobile gaming per ampliare il proprio pubblico di utenti. Nintendo lo ha fatto da tempo, esordendo con Miitomo, e cogliendo – con Pokémon Go – un successo che è pronta a bissare (a Dicembre) con l’uscita di Super Mario Run su iOS. Sony, a quanto pare, sarebbe la prossima grande realtà videoludica a tentare lo sbarco su smartphone e tablet.

A darne notizia è l’agenzia di stampa Nikkei che, nella rubrica “Asian Review”, spiega come Sony avrebbe intenzione di far sbarcare su device mobili, entro il Marzo del 2018, avvalendosi della distribuzione della controllata ForwardWorks, alcuni storici titoli detenuti dalla sua divisione gaming, ovvero da Sony Interactive Entertainment.

Secondo il report di Nikkei, si tratterebbe di titoli iconici, legati ad importanti serie della PlayStation, non in grado di essere riprodotti su hardware più recente: in tal senso, questi videogame verrebbero resuscitati per poter girare, magari in forma emulata, sui moderni smartphone e/o tablet.

Ovviamente, l’obiettivo di Sony sarebbe sempre quello di aumentare il pubblico di persone potenzialmente interessate a passare sulle sue consolle: per questo motivo, Nikkei parla – per i titoli in questione – di una probabile forma di interazione con le consolle di casa, magari con la possibilità di guadagnare contenuti extra esclusivi, o bonus per poter avanzare nel gameplay. 

Non è ben chiaro di quali titoli possa trattarsi, sotto questo punto di vista l’agenzia asiatica parla solo di “5 o più giochi“, ma, nelle ultime ore, il Wall Street Journal ha raccolto un po’ di voci in giro ed ha provato a fare dei nomi, per quanto – su questi ultimi – non vi possano essere certezze ufficiali: per ora, in ogni caso, si parla di Hot Shots Golf, The Last Guardian e I.Q – Intelligent Qube.

Una cosa è certa: non dovremo attendere molto perché vengano svelati maggiori dettagli su questa intrigante vicenda videoludica visto che già a fine anno la gaming house di Tokyo potrebbe comunicare i suoi programmi per il settore del gaming mobile e – nello specifico – i relativi titoli videoludici in sviluppo

Continua a leggere su Fidelity News