SEGA Forever: arriva anche il classico platform Dynamite Headdy, con vari add-on

SEGA, nell'attesa di varare la mini-consolle per il retrogaming, ha arricchito d'un ulteriore titolo la serie SEGA Forever che, da un anno, permette ai fan del touch di scoprire i suoi classici videogame: da oggi, tra questi, vi è il platform "Dynamite Headdy"

SEGA Forever: arriva anche il classico platform Dynamite Headdy, con vari add-on

Qualche giorno fa, SEGA ha annunciato il varo della sua mini-consolle dedicata al retrogaming ma, nel frattempo, ha arricchito di un nuovo titolo la raccolta “Forever, concepita un annetto fa per far conoscere anche alla generazione del touchscreen i grandi classici della sua ricca e fortunata storia videoludica: questa volta, su Android e iOS, arriva “Dynamite Headdy”.

Il gioco si presenta come la trasposizione dell’omonimo platform 2D del 1994, uscito per consolle Sega MegaDrive: ancora una volta, ci si calerà nei panni della formichina ipervivace alla quale spetterà il compito di salvare il mondo e l’umanità dalle mire di conquista del perfido Dark Demon, messosi alla guida dei suoi Keymaster, burattini plasmati nel nome del Male. 

Nel farlo, dovrà esplorare decine di scenari in pixel art, e sconfiggere ben 28 boss, grazie all’uso della testa. Nel senso letterale del termine. Già capace di saltare di suo, Dynamite Headdy potrà usare la testa a molla per agganciare delle sporgenze e superare ostacoli altrimenti invalicabili, o scansare i colpi ed i proiettili sparati dai suoi tanti avversari: inoltre, potrà raccogliere sino a 18 teste intercambiabili, che gli consentiranno di acquisire poteri speciali

In particolare, Dynamite Headdy potrà – grazie ad esse – far esplodere decine di nemici insieme, fermare il tempo, risultare invulnerabile per qualche tempo, emettere fuoco e fiamme dalle narici, e – per giunta – volare. L’arrivo del gioco su smartphone Android e iOS, grazie al progetto SEGA Forever, porta con sé alcuni miglioramenti, sostanziati nel supporto al feedback aptico-vibrazionale, ed ai controller fisici, nella possibilità di tornare indietro, o salvare – a ogni passo – i progressi fatti. A tal proposito, nella versione free condita di annunci pubblicitari, il salvataggio avverrà solo sul cloud mentre – pagando 2.29 euro, oltre a rimuovere del tutto gli ads – si acquisirà anche il backup in locale, molto comodo. 

Sempre e comunque, indipendentemente dalla propria scelta, vi saranno le impostazioni per ottenere una grafica classica/originale, smussata, scanlines (come nelle tv di un tempo), l’attivazione-disattivazione dei suoni, il supporto alle classifiche per sfidare altri utenti, e gli onni-presenti (ma opzionali) acquisti in-app

Continua a leggere su Fidelity News