Dopo aver visto qualche mese fa i primi 15 minuti del gameplay, ecco che i responsabili di Capcom hanno da poco rilasciato il trailer di debutto ed alcune immagini che riguardano l’attesa versione rimasterizzata di uno dei titoli che hanno segnato la storia videoludica: stiamo parlando di Resident Evil Zero HD.
Il titolo, che è stato annunciato in modo ufficiale lo scorso maggio, sarà presente negli scaffali e negli store online a partire dai primi mesi del 2016 e sarà accolto dalle piattaforme PlayStation 3 e PlayStation 4, da Xbox 360 e Xbox One ed anche su PC.
Resident Evil Zero ha fatto la sua prima comparsa nel lontano 2002 sul famoso GameCube. Qualche anno dopo, ed in particolare nel 2009, il titolo è sbarcato anche sulla piattaforma Wii, e nonostante le sue origini sembra che questa volta le dirigenze di Nintendo debbano fare a meno di questa nuova ed entusiasmante versione del titolo.
La storyline, lo ricordiamo, è ambientata in una collocazione temporale che anticipa i fatti accaduti in Resident Evil e narra le avventure di Rebecca Chambers e Billy Coen. Resident Evil Zero HD sarà ovviamente caratterizzato da una grafica aggiornata alla risoluzione FullHD (1080p) con una texture riprogettata in alta definizione.
Sarà possibile selezionare due modalità di visualizzazione, potendo optare per il classico 4:3 oppure per il formato attuale wide 16:9. Il quadro è completato dalla possibilità di scegliere un nuovo e moderno sistema di controllo oppure affrontare il gameplay con il sistema di controllo originale.
Non resta dunque che attendere ulteriori informazioni e notizie circa Resident Evil Zero HD ed intanto apprezzare il trailer ufficiale di Capcom che mostra già non pochi dettagli in attesa che il 2016 porti nelle nostre mani questo meraviglioso titolo del genere videoludico horror.