Resident Evil HD: in anteprima 15 minuti del gameplay

Ecco in anteprima i primi 15 minuti del gameplay di Resident Evil HD, la versione rimasterizzata dello storico titolo che ha tanto appassionato gli amanti del genere videoludico horror e che mantiene alta l'attenzione su di sé anche in questa nuova versione

Resident Evil HD: in anteprima 15 minuti del gameplay

L’attesa sta ormai per giungere al termine: infatti, tutti i fan della famosa serie videoludica horror potranno giocare con Resident Evil HD, che sarà disponibile dal 20 gennaio prossimo sulle principali piattaforme ed in particolare su Playstation 3, Playstation 4, Pc, Xbox 360 e Xbox One.

Dopo l’annuncio fatto dalla dirigenza della Capcom circa l’uscita di questo titolo rimasterizzato, l’attenzione su Resident Evil HD è schizzata alle stelle, per via dell’importanza storica di questo progetto, che ha segnato l’inizio della saga ed anche il successo di tutta le serie.

A dare un’anteprima di questa versione rimasterizzata, con ben 15 minuti di gameplay, ci ha pensato la ReaperGameplayHD, durante la quale potremo assistere alle prime scene di Resident Evil HD ed in particolare quelle dedicate al protagonista Chris Redfield, che si intratterrà all’interno di una villa pericolosa, avendo a disposizione una sola arma: un coltello. Nell’avventura si troverà al suo fianco anche Jill Valentine, che invece potrà disporre di diverse armi e munizioni.

Resident Evil HD è senza alcun dubbio un must per gli amanti del genere horror, soprattutto per chi ha avuto la fortuna di giocare con la prima versione del titolo. Probabilmente le tecniche del gioco non vi sorprenderanno, basandosi su un progetto del 1996, ma forse è proprio questa la magia di questo nuovo progetto.

resident-evil-hd

Resident Evil HD: requisiti per PC

Vediamo ora i requisiti minimi necessari per la versione PC:

  • Sistema Operativo: Windows 7 SP1 / Windows 8.1
  • Processore: Intel Core 2 Duo 2.4 GHz, AMD Athlon X2 2.8 GHz, o superiori
  • Memoria: 2 GB RAM
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX260, ATI Radeon HD 6790, or superiore
  • Risoluzione Video: 1024Ă—768 o superiore
  • DirectX: Versione 9.0c
  • Rete: connessione ad internet
  • Storage: 20 GB di spazio disponibile
  • Scheda Audio: DirectSound (supporto almeno a DirectX 9.0c)

Nell’attesa che il titolo sia disponibile in modo ufficiale non resta che goderci questi 15 minuti di gameplay, immaginando le entusiasmanti ore che potremo vivere dal 20 Gennaio.

Continua a leggere su Fidelity News