Record GTA 5: 45 milioni di copie in tutto il mondo

Secondo le stime della Take-Two Interactive, GTA 5 avrebbe raggiunto un record: sarebbero ben 45 milioni le copie spedite in tutto il mondo, un dato che sottolinea il successo di questo storico progetto che continua ad appassionare giovani e meno giovani

Record GTA 5: 45 milioni di copie in tutto il mondo

Quando si parla di GTA non si può fare a meno di provare ancora brividi di adrenalina sulla propria pelle. Si tratta, infatti, di una delle saghe d’azione più apprezzate e rinomate, in cui non manca di certo uno sfondo tematico ad alta velocità. La notizia che arriva oggi riguarda proprio l’ultima versione di questo progetto che ha segnato la storia nel suo genere: GTA 5.

Noto anche con il suo nome esteso, Grand Theft Auto 5, questo titolo ha fatto registrare incassi record alla Rockstar Games. Secondo le stime della compagnia Take-Two Interactive, infatti, GTA 5 avrebbe raggiunto addirittura la soglia delle 45 milioni di copie distribuite agli store di tutto il mondo.

Tale risultato non si riferisce però alle copie effettivamente acquistate ma a quelle potenzialmente acquistabili e presenti negli scaffali, anche se la notizia è comunque sensazionale. Il numero totale di pezzi è da considerarsi come totale di tutte le release per le varie console ed in particolare per la Playstation 3 e Xbox 360, che hanno accolto il titolo a settembre del 2013, e per la Playstation 4 e Xbox One che invece si sono “scontrate” con GTA 5 solo l’anno scorso, con una versione rimasterizzata che ha portato al titolo una ventata di novità molto importanti come la risoluzione Full-HD per le console e la 4k per la versione PC, oltre ad aver aggiunto per la prima volta nella storia della saga la visuale in prima persona per un’esperienza ancora più avvincente.

In questo computo stratosferico non sono state incluse le copie digitali di GTA 5, lasciando fuori dalla stima la grossa fetta di acquisti fatti dal popolo cibernetico e che andrebbe a rafforzare il successo di questo famoso titolo.

Non a caso si tratta di uno dei videogames più discussi del web, con tanti utenti sempre alla ricerca di trucchi GTA 5 che migliorino l’esperienza videoludica o la trasformino in qualcosa di veramente alternativo. Non mancano anche scherzi e video esilaranti come quello in cui degli arzilli vecchietti che giocano a GTA V per la prima volta.

Continua a leggere su Fidelity News