Pro Evolution Soccer 2016 uscirà a settembre, ecco i dettagli sul gioco

La Konami ha annunciato venerdì nuovi dettagli su Pro Evolution Soccer 2016, tra i quali la data di uscita del videogioco e nuovi dettagli sul gameplay. Diverse le varie migliorie

Pro Evolution Soccer 2016 uscirà a settembre, ecco i dettagli sul gioco

A pochi giorni dall’annuncio che il calciatore Neymar sarebbe stato il protagonista della cover di Pro Evolution Soccer 2016, la Konami, casa di produzione del videogioco, ha mantenuto la promessa di svelare ulteriori dettagli sul gioco venerdì 12 giugno.

Pro Evolution Soccer 2016 uscirà il prossimo 18 settembre, e sarà disponibile per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e per PC. L’edizione del 2016 di Pro Evolution Soccer è sicuramente importante, dato che segna il 20esimo anniversario del franchise, e la Konami ha annunciato che il gioco si incentrerà maggiormente sui “valori di base di PES“:

PES 2016 si baserà sul Fox Engine, che alimenta anche  Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e prossimamente anche Phantom Pain. “Ogni aspetto del gioco è stato migliorato per fornire un prodotto straordinario“, dice la Konami, allo scopo di cercare di raggiungere “l’esperienza di calcio definitiva“.

Tra le altre cose, Pro Evolution Soccer 2016 fornirà un “sistema avanzato di collisione” che calcolerà come i giocatori interagiranno tra di loro, creando quindi diversi risultati” in base agli scenari in cui i giocatori entreranno in contatto. Il gioco consentirà inoltre ai gamers di avere un maggiore controllo quando saranno in aria, permettendo di ostacolare gli avversari o posizionarsi meglio per calciare o colpire di testa la palla.

Tra le altre migliorie del gioco un perfezionamento della difesa e nuovi tasto di controllo per festeggiare i goal, oltre ad una visuale migliore del campo, complicazioni dovute al tempo (i giocatori scivoleranno e cadranno durante le partite giocate sotto la pioggia) ed una nuova camera lunga. Ci saranno inoltre molte nuove animazioni, nuovi movimenti delle palle e miglioramenti anche alle modalità Master League e myClub.

La Konami ha inoltre confermato di aver firmato un contratto di tre anni con la UEFA per la Champions League, che permetterà agli sviluppatori di inserirei partite della Champions e della Europa League nel gioco.

Per gli amanti del videogioco le sorprese non sono finite qui, dato che la Komani ha confermato che arriveranno nuove notizie su Pro Evolution Soccer 2016 la prossima settimana durante la E3. Nel corso dell’evento, i fan dei videogame sul calcio potranno anche godersi nuove anticipazioni sul rivale di PES 2016, cioè FIFA 16 della EA Sports.

Continua a leggere su Fidelity News