Neymar sulla cover di Pro Evolution Soccer 2016

La Konami ha confermato che Neymar da Silva Santos Júnior sarà il protagonista della copertina di Pro Evolution Soccer 2016. Il calciatore, fresco di vittoria in Champions League, si è ammesso felice della collaborazione con il videogame.

Neymar sulla cover di Pro Evolution Soccer 2016

Ci sono ancora molte cose da svelare riguardo il videogioco Pro Evolution Soccer 2016, uno dei videogame a tema calcistico più famosi al mondo. Da oggi c’è però un mistero in meno: la Konami, casa di produzione del gioco, ha confermato che sulla cover del famoso videogame troveremo il calciatore brasiliano Neymar da Silva Santos Júnior.

Nonostante l’ufficialità dell’annuncio, la Konami si è limitata a svelare questo dettaglio e non ha fornito ulteriori informazioni su PES 2016, negando anche ai fan la possibilità di vedere un artwork preliminare del gioco. Pare che il 12 giugno, tra pochi giorni quindi, potrebbero essere svelati nuovi importanti dettagli sul videogioco, uno dei più attesi di quest’anno.

Neymar è attualmente uno dei giocatori più famosi al mondo, ed ha ottenuto ancora più complimenti e onori dopo aver contribuito alla vittoria del Barcelona nella Champions League. “E’ un vero onore per me essere la star di copertina per Pro Evolution Soccer 2016″, ha affermato il calciatore. “La serie è stata a lungo complimentata per l’alto livello di controllo del gioco e per il suo realismo, e sono felicissimo di poter lavorare con un team pieno di talento come quello della Konami.”

L’attaccante 23enne ha messo di essere “affascinato dal grande livello di lavoro che viene impiegato per creare il gioco e assicurarsi che i giocatori migliori al mondo giochino e sembrino esattamente come nella realtà“, ed ha aggiunto che non vede l’ora di “vedere me stesso in azione appena possibile.

Neymar sarà inoltre disponibile per la modalità myClub della PES 2016 per coloro che acquisteranno il gioco in pre-ordine. Al riguardo la Komani ha sostenuto che presto arriveranno nuove informazioni, aggiungendo che la compagnia non ha intenzione di distanziarsi dal mondo delle consolle a favore dei videogiochi mobile. “La Konami continuerà la sfida di creare contenuti per l’intrattenimento attraverso diverse piattaforme“, ha affermato il presidente Hideki Hayakawa, “non solo piattaforme mobili, ma anche consolle, unità da sale giochi e carte, per venire incontro ai bisogni in cambiamento.

Pro Evolution Soccer 2016 è il sedicesimo gioco della serie, iniziata con Pro Evolution Soccer del 2001. La versione precedente a PES 2016, Pro Evolution Soccer 2015, è uscita a Novembre dello scorso anno e vedeva Mario Götze sulla copertina.

Continua a leggere su Fidelity News