PlayStation Store: titoli più scaricati durante lo scorso mese

Sony ha rilasciato la classifica dei giochi più scaricati per ogni piattaforma sul noto portale digitale PlayStation Store durante il mese di Gennaio: tante novità e tante curiosità anche nei titoli PS Vita e PS3

PlayStation Store: titoli più scaricati durante lo scorso mese

La nota multinazionale giapponese ha presentato l’elenco dei titoli più scaricati da PlayStation Store durante il mese di Gennaio: per ogni piattaforma di gioco è stata stilata una classifica basata sul numero di download effettuati sul portale d’intrattenimento Sony.

Su PS4 la medaglia d’oro va a Rocket League, che nel mese di Gennaio ha riscosso un successo enorme fra gli utenti PSN: il noto gioco, che unisce la velocità e l’adrenalina delle macchina da corsa con il calcio, si è classificato al primo posto senza troppi problemi nei confronti dei diretti concorrenti. Al secondo e al terzo posto troviamo Star Wars Battlefront e Need for speed, ai quali seguono – a ruota – i 2 titoli che hanno riscosso maggior successo nel corso dell’ultima parte del 2015 e cioè Fifa 16 e l’ultimo simulatore di guerra dell’Activision, Call of Duty Black Ops 3.
Ecco quindi l’elenco aggiornato dei titoli per ordine di download:

  1. Rocket League
  2. Star Wars Battlefront
  3. Need for Speed
  4. FIFA 16
  5. Call of Duty Black Ops III
  6. Far Cry 4
  7. Minecraft
  8. Grand Theft Auto V
  9. Bloodborne
  10. Resident Evil 0

Su PSP e PS Vita – invece – il titolo più scaricato è stato Assassin’s Creed Revelations, seguito da Mortal Kombat e il gioco open world Minecraft. Buona posizione anche per Rayman Origins e Street Fighter X Tekken che si posizionano al quarto e al quinto posto.

Gli utenti delle console portatili , da come si può evincere, hanno preferito soffermarsi su titoli di vecchia data piuttosto che tentare la fortuna con le nuove uscite.

Classifica completa:

  1. Assassin’s Creed III Liberation
  2. Mortal Kombat
  3. Minecraft
  4. Rayman Origins
  5. Street Fighter X Tekken
  6. Persona 4 Golden
  7. Sword Art Online: Lost Song
  8. Hotline Miami
  9. Dead Nation
  10. WRC 5 FIA World Rally Championship

Su PS3 spiccano, invece, Fifa 16 e Battlefield 4. Medaglia di bronzo per il solito e immortale Minecraft che anche stavolta si classifica fra le prime 5 posizioni. Call of Duty Black Ops3 e Just Cause 2 si piazzano invece al quarto e al quinto posto, nonostante la tanta attesa riservata per questi titoli: il famoso simulatore di guerra che sembrava lo scorso fine anno aver ottenuto molti voti a favore, al contrario dei suoi predecessori si ritorva in calo dopo le buone prestazioni e consensi ricevuti a Dicembre.

Classifica completa:

  1. FIFA 16
  2. Battlefield 4
  3. Minecraft
  4. Call of Duty: Black Ops III
  5. Just Cause 2
  6. Goat Simulator
  7. Tomb Raider
  8. Assassin’s Creed Rogue
  9. Mortal Kombat
  10. Grand Theft Auto V

E ora facciamo un salto nel passato analizzando quali sono stati i 10 giochi PS1 e PS2 più scaricati dallo Store durante lo scorso mese. Crash Bandicoot 1 e Crash Bandicoot Warped (3) ottengono la prima e la seconda posizione; poco più distante, alla quinta posizione troviamo anche Crash Bandicoot 2; Crash Team Racing si piazza invece al settimo posto. Bene anche Final Fantasy e Spyro the Dragon Trilogy che occupano la classifica di giochi retrò Sony più scaricati.

Classifica completa:

  1. Crash Bandicoot
  2. Crash Bandicoot 3 Warped
  3. Final Fantasy IX
  4. Final Fantasy VII
  5. Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back
  6. Final Fantasy
  7. CTR: Crash Team Racing
  8. Spyro The Dragon Trilogy
  9. Parasite Eve II
  10. Final Fantasy VI
Continua a leggere su Fidelity News