Iscriviti

Novità per la conferenza E3 2019: Netflix sarà presente per parlare di videogiochi

Netflix ha intenzione di partecipare all'E3 2019 che si terrà a Giugno 2019, con lo scopo di annunciare tante novità circa l'inserimento di contenuti a scopo videoludico nella propria piattaforma streaming.

Games
Pubblicato il 14 maggio 2019, alle ore 17:01

Mi piace
9
0
Novità per la conferenza E3 2019: Netflix sarà presente per parlare di videogiochi

L’Entertainment Software Association ha annunciato che all’E3 Coliseum 2019, la famosissima azienda di streaming, oramai diffusa a livello mondiale, Netflix, porterà un panel dal titolo che è tutto un programma: “Portare in vita i vostri spettacoli preferiti: lo sviluppo degli Originali Netflix nei videogiochi“.

Come da tradizione, l’evento è organizzato dal giornalista e produttore Geoff Keighley, il quale ne ha condiviso l’annuncio tramite la piattaforma Twitter. Nel post “twittato” dal giornalista, infatti, si legge “Quest’anno all’E3 ci apprestiamo a dare il benvenuto a Neftlix per un panel speciale con aggiornamenti e notizie riguardo ai suoi piani nell’ambito dei videogiochi“.

Di fatto, la nota casa di riproduzione streaming americana, Netflix, ha annunciato che sono in arrivo tante novità riguardanti il settore videoludico, oltre alla conferma dell’attesissimo seguito di “Stranger Things: The Game” e anche di “La casa di carta“, entrambe le serie attese per il prossimo Luglio, rispettivamente nei giorni 4 e 19 Luglio 2019.

Pare infatti che la famosa azienda sia intenzionata a dire la sua anche nel mondo dei videogiochi, fornendo quindi dei contenuti multimediali sempre più innovativi e all’avanguardia, rivolti ai propri abbonati. Già nei mesi passati si sono osservati dei piccoli esperimenti in tal senso, con la famosa serie televisiva, sempre targata Netflix, “Black Mirror” che, nell’episodio “Bandersnatch“, offriva una componente interattiva allo spettatore, che aveva la possibilità di compiere delle scelte sull’andamento della trama.

Non solo con la sperimentazione di Black Mirror, ma pare che lo scorso anno sempre Netflix abbia pubblicato sulla propria piattaforma un vero adattamento del noto videogiocoMinecraft: Story Mode“, che ha riscosso un notevole successo. Tante novità quindi bollono in pentola in casa Netflix, e, per scoprirle, bisogna attendere l’inizio del E3 2019 che si terrà dall’11 al 13 Giugno al Convention Center di Los Angeles.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Carmine Solmonese

Carmine Solmonese - Netflix oramai è divenuta una vera icona dello streaming digitale, abbattendo drasticamente la diffusione della pirateria, e allo stesso tempo garantendo una vera offerta sempre nuova di contenuti multimediali. Col tempo si è diffusa anche in Italia ed ha letteralmente rivoluzione il modo di fare televisione, garantendo quindi qualità e stimoli da parte delle concorrenti a migliorarsi dal punto di vista qualitativo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!