Nintendo Miitomo per Android e iOS arriva a Marzo. Pre-registratevi!

Emergono fresche novità sul primo gioco della Nintendo per Android e iOS. Secondo fonti interne all'azienda, l'universo Miitomo arriverà a Marzo ma già da oggi ci si può prenotare per ottenere dei bonus utili a personalizzare il proprio avatar.

Nintendo Miitomo per Android e iOS arriva a Marzo. Pre-registratevi!

Tempo fa avevamo accennato all’intenzione della Nintendo di sbarcare su Android con un gioco chiamato “Miitomo” ed a quanto pare siamo in dirittura d’arrivo perché ciò divenga realtà. Nintendo ha comunicato che Miitomo, per Android e iOS, sarà disponibile da Marzo e che, a partire dal 17 Febbraio, è già possibile prenotarsi per essere i primi ad entrare nell’universo di Miitomo.

Cos’è Miitomo? A conti fatti ha ben poco del gioco. E’ più una sorta di Second Life, un universo parallelo nel quale potremo interagire con i nostri amici sotto forma di avatar: forse è proprio sugli avatar che si concentrerà quel po’ di dimensione ludica di Miitomo.

Sarà infatti possibile effettuare degli acquisti in-app per guadagnare dei bonus spendibili in personalizzazioni destinate al proprio avatar: altri bonus saranno conquistabili, verosimilmente, con dei mini giochi interni con i propri contatti sociali e/o con altre prassi social. Ad esempio, in Miitomo dovrebbe essere inclusa la funzione Mii Photo che permetterà di scattare una foto al proprio avatar (il Mii personale) onde poterla condividere su Facebook, Twitter e, probabilmente, Weibo (il TwitterFacebook cinese). Non è peregrino pensare che una tale prassi possa essere finalizzata proprio a sbloccare dei livelli o a conquistare dei bonus che, poi, potranno essere tradotti in personalizzazioni da applicare al proprio avatar.

Come detto, Miitomo dovrebbe arrivare a Marzo ma Nintendo ha comunicato che, a partire dal 17 Febbraio, sarà possibile pre-registrarsi sul sito ufficiale del gioco onde ottenere i primi bonus da poter spendere nel suo universo parallelo. Per farlo occorrerà solo sfruttare il log-in di My Nintendo, il network che ha sostituito Club Nintendo: chi non ne fosse provvisto, potrà comunque registrare ex novo l’account in questione.

Visto così, potrebbe sembrare un ingresso in tono minore della Nintendo nelle piattaforme mobili ma non è detto. E’ probabile che Nintendo voglia porre le basi per espandere il bacino d’utenza di MyNintendo e, valutando come la cosa si evolve con il passare del tempo, decidere cum grano salis se e quando calare assi del genere “Super Mario”, “The Legend of Zelda” e via discorrendo.

Continua a leggere su Fidelity News