Halloween con i videogiochi: ecco i 5 più bei titoli per smartphone Android e iOS

Mancano ormai poche ore ad Halloween, la famosa festa degli spiriti, e l'occasione per divertirsi anche tramite i videogiochi per Android e iOS è offerta da una bella serie di titoli in tema: vediamo di quali si tratta, e quale fa più al caso nostro.

Halloween con i videogiochi: ecco i 5 più bei titoli per smartphone Android e iOS

Are you ready? Ci siamo! Halloween è alle porte, e basterà attendere solo qualche ora perché, sul far della notte, ci si possa confrontare con spiriti, zombie, vampiri, streghe, lupi mannari e, ovviamente, zombie. Anche il mondo della videoludica si è preparato per tempo alla ricorrenza, mettendo in campo diversi validi titoli, da collaudare sul divano a bagordi festivi conclusi. 

Un videogame molto popolare a tema zombie, del genere “survival horror”, ha appena rilasciato, per Android e iOS, il suo secondo capitolo: parliamo di “Into the Dead 2” (della Pik Pok Games), free ma con acquisti in-app opzionali, in cui ci caleremo nei panni di un sopravvissuto che correrà (automaticamente, in avanti) per sfuggire agli zombie che incontrerà strada facendo, nel mentre tenterà di ricongiungersi con la sua famiglia, e salvare il mondo. Lungo la storia, articolata in 60 capitoli e 7 livelli, capiterà di doversi cimentare in mini-avventure quotidiane, per raccogliere le armi con cui estendere il proprio arsenale, o il cibo e le cure per incrementare la propria longevità.

Sempre in tema zombie, ma con una grafica in pixel art davvero retrò, dopo un ottimo riscontro ottenuto su PC/Steam e iOS (11.99 euro), arriva anche su Android (10.99 euro) “Death Road to Canada”: in questo caso, il protagonista si sposterà in una città infestata da famelici morti viventi, raccogliendo armi per batterli (fucili a pompa o mazze varie), ed arruolando allo scopo altri sopravvissuti e, perfino, dei cani.

Un altro titolo agghiacciante, e sempre recente, è “Lucius Demake” che, rispetto alla versione per PC (Steam), nel giungere su piattaforma mobile Android, risulta essere una sorta di riduzione in stile pixel art, con un deciso omaggio ai film horror degli anni ’70 (Mario Bava su tutti): il videogame è la storia di un bambino indemoniato, figlio del diavolo, che al suo 6° compleanno (è nato il 6 Giugno del ’66), si arroga la missione di sterminare uno per uno i membri della sua famiglia (cameriera compresa), spostandosi da una stanza all’altra, architettando piani diabolici, e scansando le indagini di un detective. 

Molto divertente, poi, è “Dragon Hills 2” (di Rebel Twins), un endless runner gratuito per Android e iOS, un po’ più vario e caotico del primo, in cui dovremo cavalcare un dragone meccanico, e tramite rapidi o prolungati tocchi, fargli distruggere quanti più zombie possibile, accumulando – nel contempo – un buon numero di monete, con le quali comprare potenziamenti ed armi. Nel caso non siate troppo bravi, tranquilli: è possibile “barare” legalmente, avvalendosi degli acquisti in-app opzionali.

In linea con la tradizione del “dolcetto o scherzetto”, e quindi idoneo ai bambini, è – infine – il videogame “Hallows’ Eve”, disponibile ad circa 1 euro (senza acquisti in-app) per Android (0.99 euro) e iOS (1.09 euro): scelto uno dei 4 personaggi presenti (ognuno dei quali indossa una maschera, a seconda che voglia essere un teschio, una strega, un diavolo, o un gatto nero), e godendosi una simpatica musichetta di sottofondo, ci si dovrà muovere in questo platform a scorrimento orizzontale, tentando di raccogliere quanti più “sweeties” (dolciumi) possibile: impresa non facile, dovendosi scansare fantasmi, diaboliche zucche semoventi, ed altri ostacoli. 

Continua a leggere su Fidelity News