Iscriviti

Chikken, divertente custom mod in stile Tekken con polli combattenti

Da qualche settimana, è disponibile su Steam una divertente custom mod ("Chikken") dedicata allo sparatutto "Counter-Strike: Global Offensive", dove - però - i protagonisti sono dei polli che si sfidano in combattimenti all'ultimo sangue, in puro stile Tekken.

Games
Pubblicato il 6 luglio 2017, alle ore 14:14

Mi piace
13
0
Chikken, divertente custom mod in stile Tekken con polli combattenti
Pubblicità

“Counter-Strike: Global Offensive” è il quarto capitolo della saga “Counter-Strike”, realizzata da Valve e distribuita da Hidden Path Entertainment su PC/Mac/Linux (tramite Steam), e su consolle (Xbox 360, Playstation 3). Nonostante si tratti di uno sparatutto tattico in prima persona un po’ datato, uscito il 21 Agosto 2012, questo titolo si mantiene ancora molto apprezzabile grazie alle mod “custom” distribuite regolarmente dalla community dei suoi fan: l’ultima di queste, annunciata qualche settimana fa, è una gustosa e giocabile parodia del noto Tekken.

Tekken è, per chi non lo sapesse, un eccellente picchiaduro, in cui diversi personaggi si sfidano in tornei, e combattimenti player vs player, di recente giunto alla sua 7° emanazione videoludica. Il clamore attorno a questo franchisee è stato tanto che i fan di un altro celebre videogame, “Counter-Strike: Global Offensive”, uno sparatutto tattico FPS (in prima persona) hanno pensato di omaggiarlo rilasciando una custom mod chiamata, appunto, “Chikken”.

In Chikken, il protagonista dovrà combattere contro il suo avversario, con la differenza che entrambi saranno impersonati da comuni, seppur diabolici, polli. Le arene sono quelle tipiche di Tekken, ed anche le musiche, e gli effetti audio che scandiscono i colpi, l’inizio, e la fine dei match. Unica grande differenza, oltre alla singolare forma dei combattenti, il fatto che i giocatori non potranno scegliere da chi farsi rappresentare in base alle sue abilità: i polli, infatti, hanno tutti le stesse capacità e divergono l’uno dall’altro (in totale 5 specie) solo per la colorazione del loro piumaggio.

Per il resto, le mosse sono quelle classiche che ci si potrebbe attendere da un pollo: si china quasi a tartaruga per scansare gli avversari, e colpisce a suon di zampate, beccate, e con qualche piccola planata. L’unica eccezione, e concessione al fantasy, in Chikken, è rappresentata dagli occhi laser dei polli, che conferiscono a questi ultimi un’aria alquanto diabolica.

Per giocare a Chikken, basta registrarsi su Steam, e scaricare l’eseguibile da 26.581 MB: quest’ultimo, caricato il 20 Giugno, ha già ricevuto un aggiornamento il 25 Giugno, carico di correzioni, novità, ed aggiunte. Per una katòpulomachia (combattimento tra polli) ancor più spettacolare. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Quando ho letto la notizia di questo gioco, lo ammetto, mi sono chiesto come mai non ne avessi mai sentito parlare prima. Solo in seguito, ho capito che era una sorta di integrazione che i fan avevano dedicato al loro amato sparatutto tattico in prima persona: a parte questi dettagli terminologici, ed entrando nel merito di "Chikken", devo dire che questo mini-game è davvero spassosissimo e, nel giocarci, emerge spesso un misto di divertimento (con risate annesse) e di frenesia. Perché i polli si pestano, oh se si pestano!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!