Candy Crush Saga anche su Windows 10: strategia o azzardo?

Candy Crush Saga ha stretto la mano a Microsoft e sarà preinstallato sui device con il sistema operativo Windows 10. Una scelta di marketing intelligente oppure una manovra azzardata?

Candy Crush Saga anche su Windows 10: strategia o azzardo?

Dopo aver letteralmente fatto impazzire milioni di persone in tutto il pianeta, ben 46 milioni al mese per essere precisi, il celebre gioco firmato King.com noto a tutti come Candy Crush Saga sbarcherà anche nel mondo Microsoft ed in particolare sul suo ultimo sistema operativo Windows 10.

Sembra che le due aziende abbiano già trovato un accordo, che ha visto protagonista l’azienda di Redmond ed il suo forte desiderio di avere a bordo del suo nuovo OS questo popolarissimo puzzle games pre-installato come primo gioco ufficiale.

Candy Crush Saga, che si ispira palesemente a Bejeweled, dovrà ora fare le valigie e seguire Microsoft in tutte le sue manovre commerciali volte a risollevare le sorti di un sistema operativo che nelle sue ultime major release aveva tanto fatto discutere.

É chiaro che, nonostante Candy Crush Saga vanti un parco di utenti Android e iOs davvero stratosferico, non potrà bastare un semplice gioco a innalzare il valore del brand ma è sicuramente un passo avanti verso la realizzazione di un ecosistema più aperto e innovativo.

Tutti gli appassionati del gioco che si appresteranno ad acquistare nei prossimi mesi un device Microsoft con Windows 10 si ritroveranno di default il simpaticissimo gioco, che ha saputo conquistare sia giocatori occasionali ma anche veri e propri appassionati che hanno pure redatto una serie di trucchi Candy Crush Saga per raggiungere livelli sempre più entusiasmanti.

Una mossa intelligente quella di Microsoft, che potrebbe distribuire insieme a Windows 10 anche altri titoli del mondo King.com anche se in rete si sentono già le urla di chi teme una vera e propria invasione di puzzle game pre-installati, preferendo senza alcun dubbio una maggiore interazione fra i sistemi Windows 10 e Xbox One.

Quale sarà l’impatto di questa scelta di marketing? La risposta non è proprio così scontata e bisognerà attendere la commercializzazione per capire se la direzione presa dalla casa di Redmond sia quella giusta oppure no.

Continua a leggere su Fidelity News