"Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans": giocateci, altrimenti si arrabbiano!

Un team di programmatori ha creato un gioco, di tipo platform, che omaggia una delle coppie più note ed amate del cinema italiano, gli attori ed amici Bud Spencer e Terrence Hill.

"Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans": giocateci, altrimenti si arrabbiano!

Un team di programmatori italiano ha pensato ad un gioco molto originale e completo nei contenuti per omaggiare una delle coppie del cinema più amata da grandi e piccini, giovani e meno giovani: Bud Spencer e Terence Hill. Così è nato, basandosi sulle loro numerose avventure cinematografiche, “Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans“.

Il gioco è presente dallo scorso 20 aprile 2018 sulla piattaforma Steam, disponibile nella versione per personal computer. Il titolo è stato costruito come un classico gioco platform, con i personaggi in due dimensioni ed una grafica ricercatamente in pixel art, con uno stile retro ed anni novanta ricercato e ben realizzato dagli artisti che hanno prodotto questo gioco iconico per molti amanti di questi film.

I livelli sono ispirati dagli scenari di film celebri di Bud e Terence, da “Lo chiamavano Trinità” ad “Altrimenti ci arrabbiamo”, passando per molte altre pellicole che non vi vogliamo svelare, per mantenere la sorpresa ed il divertimento al massimo livello. Perché, è evidente, giocando a “Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans”, chi ha sempre amato le tante avventure di questi fantastici attori si emozionerà moltissimo.

I vari scenari ricordano, a livello videoludico, giochi come “Double Dragon” e “Streets of Rage”; a tanti giocatori di quei noti titoli di picchiaduro a scorrimento sarà venuto in mente: “Ma perché non creano un gioco su Bud Spencer e Terence Hill?”. La risposta è arrivata solo nel 2017 e, sul mercato, nel 2018: i due protagonisti sono celebrati a tutto tondo, dalla grafica che riporta le mise dei film, fino allo stile di combattimento, con i celebri cazzotti e schiaffoni rivolti ai tanti avversari.

Il titolo è anche ben bilanciato nel gioco in cooperativa tra due giocatori, differenziando molto i protagonisti; Bud è più forte e più resistente, ma provvisto di un’agilità molto limitata, al contrario di Terence, molto mobile, in grado di saltare sugli avversari e produrre mosse speciali ad effetto, seppur meno impattante nel danno dei singoli colpi.

Ogni tanto, nel gioco, emerge qualche problema nelle collisioni e negli scontri con gli avversari, ma niente di rilevante, soprattutto – se col tempo – si imparerà come evitare queste mancanze programmatiche, presenti – tra l’alto, talvolta – proprio in quel genere di giochi anni ottanta/novanta. C’è anche qualche problemino ed errore grafico, talvolta evidente, ma che non mina, per fortuna, l’esperienza di gioco.

Oltre al gioco in se stesso, sono riprodotte in pixel art le più celebri scene della filmologia della coppia, oltre che degli elementi di gioco adventure, come puzzle da risolvere, piuttosto semplici, e situazioni tutte da ridere da portare a compimento. La colonna sonora dei vari film è riportata magistralmente a contornare gli scenari ricchi di avversari e di tante botte da orbi.

La giocabilità di “Bud Spencer & Terence Hill: Slaps And Beans” (decisamente migliore rispetto agli sparuti predecessori) è molto buona e permette di divertirisi per ore ed ore, rigiocando più volte da soli o con un amico questo titolo, come si faceva negli anni ’90 quando, a parte alcuni giochi di ruolo, i videogames non duravano più di due-tre ore. Visto il divertimento e l’allegria che il gioco spande da tutti i pori, la longevità è ampiamente garantita.

Continua a leggere su Fidelity News