Annunciata la data di rilascio di Black Desert Online, l’mmo definitivo

Sono ormai anni che il team della Daum Games porta avanti il progetto di quello che i critici del settore hanno annunciato come l'mmorpg definitivo, destinato a schizzare ai primi posti delle classifiche. Finalmente è stata annunciata la data del rilascio.

Annunciata la data di rilascio di Black Desert Online, l’mmo definitivo

L’attesa ormai è finita. La Daum Games ha annunciato nelle ore precedenti che, finalmente, verrà rilasciato al pubblico il titolo più atteso degli ultimi 10 anni dagli amanti degli mmorpg: Black Desert Online.
Dopo numerose Alpha Test, versioni coreane e russe, è finalmente giunto il tempo anche per gli appassionati europei di poter mettere le mani sull’attesissimo titolo.

L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi ma è stato confermato solamente nelle ultime ore ed è ormai ufficiale la data di lancio del titolo: è il 3 marzo. Il lancio avverrà dopo l’ultima Beta Test, la seconda per l’Europa, che inizierà il 18 febbraio e terminerà il 22. E’ già possibile acquistare i vari pack del titolo sul sito ufficiale e sui vari portali dedicati al genere.

Era dall’uscita di World of Warcraft che il popolo degli amanti del genere non era così in trepidazione per il rilascio di un nuovo titolo, destinato – sembra – a cambiare per sempre il modo di vedere i giochi online in multiplayer. Sorgono in queste ore online numerose pagine riguardanti le ultime novità su questo fantastico titolo: dalla classica wiki ai siti di reclutamento. Tutte le aree del settore sembrano essere in fermento.

Da ieri sera è disponibile il download del client destinato alla Closed Beta 2 del 18 che, in base a quanto annunciato dagli sviluppatori, sarà lo stesso per il gioco definitivo del 3 marzo. I fortunati possessori di key per il download, stanno intasando da ore i server dedicati ed una tale affluenza di richieste non veniva registrata da anni.

La piattaforma videoludica sarà un ‘buy to play‘, quindi il gioco dovrà essere comprato, ma non vi sono canoni mensili ed è già disponibile nei classici tre formati, che partono dai 20 euro fino ad arrivare a 100, e promettono vari bonus da ritirare nel gioco.

Quel che è certo è che, se siete amanti del genere multigiocatore di massa, non potete farvi scappare questo favoloso titolo.

Continua a leggere su Fidelity News