Vivere in una casa di 7 metri quadri a Milano ora si può

Se avete pensato che la vostra casa fosse troppo grande, grazie all'architetto Martina Margaria, da oggi per voi, soprattutto se siete di Milano, sarà possibile vivere in appena 7 metri quadrati

Vivere in una casa di 7 metri quadri a Milano ora si può

Se avete pensato che la vostra casa fosse troppo grande, grazie all’architetto Martina Margaria da oggi per voi, soprattutto se siete di Milano, sarà possibile vivere in appena 7 metri quadrati. In realtà, l’idea era già venuta ad un film tantissimi anni fa. Sicuramente molti di voi ricorderanno Ragazzo di Campagna con Renato Pozzetto, dove, quest’ultimo, dalla campagna, arrivò in città prendendo in affitto una casa all’interno di un residence. In realtà, la casa si sviluppava tutta dentro una piccolissima stanza, con letto e cucina a scomparsa, ma, nonostante questo, dotata di tutti i comfort moderni. Oggi, l’idea in qualche modo è diventata realtà ed ha anche un reale prezzo di mercato : 75 mila euro.

A detta della dottoressa Martina Margaria, al momento, i principali acquirenti o comunque persone che mostrano interesse al progetto, sono facoltosi, che cercano un “giaciglio” per i loro figli principalmente studenti. L’idea di base è quella molto semplice di avere un letto e un posto per far la colazione, e poi non essere mai a casa tutto il giorno. Il segreto per vivere in spazi cosi ridotti, a detta di Margaria è l’ordine, che ovviamente, in questo contesto diventa fondamentale.

Per poter strutturare l’abitazione e “immaginare” gli spazi, Magaria e il marito si sono ispirati alle strutture delle cabine delle barche, dove, a pensarci bene, anche per tempi lunghi, tipo settimane, addirittura in spazi stretti e angusti convivono anche fino a 4 persone. L’idea quindi è che, se possiamo vivere cosi pensando di stare su di una barca, potremmo farlo anche sulla terra ferma.

Questi mini appartamenti, avrebbero ovviamente tutti gli accessori moderni oggi indispensabili, come ad esempio una lavatrice da 3kg, ovviamente una zona notte, una cucina con tanto di lavastoviglie da 6. Si vengono a creare in pratica veri e propri mini appartamenti di lusso dotati nel loro piccoli di tutti i comfort necessari per vivere.

Continua a leggere su Fidelity News