Lo stile giapponese nel settore arredamento è molto diffuso anche in occidente, tanto che le le sue linee sobrie ed essenziali hanno davvero conquistato il mercato. A renderlo accattivante e molto piacevole sono anche i colori, raffinati ma molto equilibrati, dai toni decisamente originali e gradevoli.
Lo stile giapponese è talmente diffuso che chiamarlo esotico è quasi fuori luogo, in quanto ormai parte integrante del design dell’arredamento. Il punto di forza di questo stile decisamente brillante è senza dubbio la camera da letto ma anche la stanza da bagno viene arricchita da oggetti che si ispirano al japan style e che esprimono il meglio del concetto di questa tendenza.
Linee essenziali e lineari, mobili dal design minimal e monocolore, proposti solitamente in legno wengè e in forme geometriche originali campeggiano negli ambienti: per la stanza da bagno ecco sanitari e lavabo in ceramica bianca e molto spesso a sospensione, moderni ma dalla forma elegante. Di ultima generazione e altamente tecnologiche, la doccia o la vasca sono splendide sia per design che che per funzionalità, e assicurano benessere e relax come se si entrasse in una spa di alta classe.
Il japan style regala anche altri particolari che sono determinanti per rendere un bagno eccezionale: concorrono a garantire questa funzione gli accessori, che vanno assemblati dietro scelta accurata e che rendono l’atmosfera suggestiva e coinvolgente. Anche le spugne sono abbinate con tessuti di alta qualità e colori brillanti: la morbidezza della spugna, gli accappatoi a kimono e le salviette lavorate a nido d’ape o in garza, morbidi, leggeri e superassorbenti, contribuiscono a creare un’atmosfera calda e accogliente, deliziosa e sempre allegra, con toni pastello in verde o azzurro o giallo tenue.
A completare il corredo per il bagno si aggiungono le ciabattine infradito, i particolari cestini in vimini, le meravigliose piante ornamentali che adornano la stanza da bagno, candele dalla luce soffusa e diffusori d’essenza: a ruotare attorno a questa magica atmosfera un lettore mp3 nascosto che diffonde nella stanza le note di una canzone romantica, per un bagno capace di coinvolgere i sensi, e rilassare con una dolce sensazione di relax e pace. Un ambiente altamente rigenerante che mette ottimismo e dona una sferzata di energia.