Torino: inizierà a marzo 2017 il nuovo corso per Interior Design

Il 2017 non è ancora iniziato, ma è già stato annunciato un appuntamento importante per coloro che desiderano specializzarsi nell'interior design: a marzo 2017 inizierà il nuovo corso a Torino.

Torino: inizierà a marzo 2017 il nuovo corso per Interior Design

Da marzo 2017 inizierà il nuovo corso di Interior Design (IED) a cura dell’Istituto Europeo di Design di Torino, ed è già partito l’hype degli appassionati del settore. L’offerta è rivolta a tutti coloro che, tra studenti ed architetti già laureati, sono uniti dalla passione per l’architettura e la disposizione degli interni e desiderano ampliare le proprie competenze in questo campo specifico.

Il corso offrirà la possibilità di specializzarsi in Interiore Design – Progettazione e Arredo, potendo dunque contare sull’ambita qualifica di interior designer, e sarà particolarmente permissivo in quanto ad iscrizioni: l’adesione sarà concessa non soltanto ad un’utenza già altamente qualificata, bensì anche ad un bacino più ampio comprendente anche studenti neo diplomati.

In particolare i contenuti didattici riguarderanno la progettazione di arredi di interni divisa secondo due criteri di valutazione: uno emozionale, l’altro tecnico. Il primo includerà aspetti relativi alle novità per le azione, alla targetizzazione del cliente ed all’importanza di mantenersi aggiornati riguardo ai trend che dominano il settore a seconda di contesto e periodo.

Il secondo verterà invece in maniera specifica sull’insegnamento di competenze di natura squisitamente tecnica, come si può facilmente evincere dalla denominazione, pertanto riguarderà i percorsi strumentali e progettuali necessari a confezionare il prodotto finito.

Il corso di Interior Design avrà una durata totale di 150 ore, ripartite in due giorni di lezione alla settimana (orario serale), offrirà ben tre workshop (contestualmente alle lezioni teoriche, vista la natura prettamente pratica della proposta) e sarà a numero chiuso. Per fare domanda di iscrizione è necessario richiedere un colloquio presso l’Admission Center dell’Isituto Europeo di Design del capoluogo piemontese.

Continua a leggere su Fidelity News